Appuntamento sabato 13 settembre (ore 18) nella tenuta della cantina Antonelli San Marco, produttore di Sagrantino di Montefalco, con il programma musicale di Samuele Telari, giovane fisarmonicista umbro. Musica barocca, romantica, quartetto d’archi, etc, e a seguire degustazione di vini e prodotti tipici nel giardino di casa Antonelli. A Montefalco (Pg), frazione San Marco

Un concerto vario, ricco e sorprendente a cura di Samuele Telari nel bosco detto Il Macchione, all’interno della tenuta Antonelli San Marco, tra le principali cantine del Sagrantino di Montefalco.

Il giovane fisarmonicista umbro Samuele Telari, studente presso il Conservatorio “Santa Cecilia” e allievo del Maestro Massimiliano Pitocco, eseguirà un programma che mostrerà la fisarmonica, in questo caso il Bayan, nelle sue poliedriche vesti: dalle trascrizioni barocche a quelle romantiche, dal quartetto d’archi ai concerti solistici, passando per capisaldi della letteratura fisarmonicistica. Questa varietà di programma è resa possibile dalle possibilità dello strumento Bayan, oltre che alla virtus dell’esecutore. Sarà possibile assaporare sonorità organistiche, il riecheggiare degli archi, la maestosità dell’orchestra e l’espressività la brillantezza e la dolcezza proprie della fisarmonica.

Con l’occasione il pubblico potrà anche percorrere i nuovi itinerari mappati tra le vigne e il bosco della cantina Antonelli San Marco. Presso il punto vendita sono disponibili mappe in italiano e in inglese, utili strumenti per enoturisti curiosi. La serata si concluderà con una degustazione di prodotti tipici umbri, preparati dalle cuoche casalinghe di “Cucina in Cantina” , la scuola di cucina di Antonelli San Marco. Ovviamente accompagnati dai bianchi e ai rossi del produttore Filippo Antonelli. Il concerto e la degustazione sono gratuiti.

 

PER INFORMAZIONI

Antonelli San Marco
Località San Marco 60, Montefalco (Perugia)
Tel 0742.379158
ìwww.antonellisanmarco.it