Il motivo conduttore della seconda edizione di Cinema in Cantina è il viaggio nelle sue connotazioni diverse, viaggio vero e proprio e viaggio introspettivo alla ricerca di se stessi. Come la precedente edizione la manifestazione nasce dalla collaborazione tra la Tenuta Rubbia al Colle dell’Arcipelago Muratori e l’Ente Musicale e Culturale Giacomo Puccini e si inserisce nei festeggiamenti dei 190 anni di storia dell’Ente suveretano

Il ciclo di proiezioni inizia venerdì 5 luglio e prosegue i tre venerdì di luglio successivi, sempre alle ore 21, con ingresso gratuito nella Sala Olpaio di Rubbia al Colle (Via Suveretana, Suvereto). Per chi volesse visitare la “Cantina che non c’è” e i suoi Barricocci® l’arrivo è gradito alle ore 20,30.

 

Alle proiezioni si alterna il programma del “Festival Val di Cornia Off Storie in viaggio” che celebra i 190 anni di storia dell’Ente Musicale e Culturale Giacomo Puccini di Suvereto. Cinema in Cantina è parte integrante di questi festeggiamenti. Il programma, elencato sotto, è estremamente variegato e ricco. Un appuntamento particolare quello del 15 luglio con il Prof. Fabio Larovere, realizzato con la collaborazione della Biblioteca di Adro (BS), amicizia nata grazie all’Arcipelago Muratori.

 

Domenica 7 luglio 2013 ore 21,30: Concerto Camillocromo in Piazza D’Annunzio a Suvereto.

Lunedì 15 luglio 2013 ore 21,30: In Viaggio nella letteratura, con il Professor Fabio Larovere, realizzato con la collaborazione della Biblioteca di Adro (BS).

Domenica 4 agosto 2013 ore 21,30: Concerto Polli di Allevamento, Tributo a Gaver, in Piazza D’Annunzio a Suvereto.

Domenica 18 agosto 2013 ore 21,30: Concerto Filarmonica Puccini Suvereto in Via Magenta a Suvereto.