È Carlotta Salvini la vincitrice della XXVI edizione del Concorso Miglior Sommelier d’Italia targato Fisar, la massima competizione nazionale per la Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori.

La finale disputata lo scorso sabato, presso l’Acquario di Livorno, ha visto 8 agguerriti avversari sfidarsi per l’ambito e prestigioso titolo.

La Giuria ha proclamato il vincitore durante la Cerimonia di Premiazione, avvenuta all’interno della Cena di Gala, a Palazzo Pancaldi, assegnando alla senese Carlotta Salvini il Premio Rastal: “È stata un’emozione unica. Ho trovato molta acclamazione – ha affermato la Miglior Sommelier d’Italia 2019-. È stata una soddisfazione personale ma non solo, anche per la Delegazione di Siena perché è stato anche un lavoro di squadra.

Ho trovato molto supporto nelle persone con più esperienza di me che mi hanno saputo dare consigli e pareri su come riuscire al meglio; devo dire che il team ha funzionato e ce l’abbiamo fatta. Questo titolo è un altro inizio”.