I migliori vini doc di Cantina Valtidone accompagnati dai consigli per l’imbottigliamento.

Dalla vendemmia 2018 arrivano in Cantina Valtidone i vini sfusi, un appuntamento ormai tradizionale per l’azienda vitivinicola borgonovese.

Dopo l’antipasto del vino novello Picchio Rosso dello scorso novembre, all’Enoteca di Via Moretta a Borgonovo (Piacenza) si inizia a degustare lo sfuso doc dell’ultima vendemmia: Ortrugo, Malvasia secco e Pinot grigio tra i bianchi; Gutturnio, Barbera, Valtidone rosso e Bonarda secco tra i rossi.

Inoltre, tra le novità di quest’anno, è disponibile anche il Merlot fermo di pronta beva. Insieme agli sfusi, in Enoteca tutti i clienti possono trovare anche una serie di consigli e indicazioni utili a riscoprire il piacere dell’imbottigliamento a casa propria: a partire dai periodi più indicati, a seconda della luna, fino ai luoghi più adatti per la conservazione e tutti i consigli per gli abbinamenti ai cibi.

L’Enoteca di Borgonovo è aperta tutti i giorni, domenica compresa, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.

Quella 2018 è stata sicuramente una vendemmia molto positiva, che ha visto conferire in Cantina dagli oltre 220 soci un’uva abbondante e di grande qualità, che sta confermando il suo valore nel bicchiere.

Un viatico che fa assolutamente ben sperare per un 2019 nel quale la cooperativa borgonovese punta a confermare ed implementare i grandi risultati fatti registrare lo scorso anno, sia in termini di crescita economica che di innovazione qualitativa dei prodotti e di immagine aziendale.

E il primo mese dell’anno ha già portato molte soddisfazioni, a partire dalla presenza e dagli ottimi riscontri registrati al Marca, la più importante fiera dei prodotti a marchio del distributore che si è tenuta nelle scorse settimane a Bologna.