Cinzia e Antonino Cannavacciuolo approdano in Toscana con la nuova struttura della collezione Laqua: il Laqua Vineyard, nel piccolo borgo etrusco di Casanova, a Terricciola (Pisa).

È il quarto Resort della collezione, dopo Meta di Sorrento, Ticciano e il Lago d’Orta, e il primo in Toscana aperto dall’arcinoto chef e volto televisivo.

Al suo interno il primo Ristorante Cannavacciuolo Vineyard in Toscana e 6 appartamenti; presto gli ospiti avranno a disposizione anche un’area benessere e una piscina privata.

Cinzia e Antonino Cannavacciuolo

“È la nostra prima volta al di fuori del Piemonte e della Campania – affermano Cinzia e Antonino Cannavacciuolo –, ma siamo certi che una destinazione come questa, così amata a livello nazionale e internazionale, con un grande potenziale, potrà essere per noi un patrimonio inestimabile da cui partire per guardare, insieme, al futuro”.

Il casale dove apre Laqua Vineyard si sviluppa su due piani con un ampio spazio dedicato al ristorante, che si chiama qui Ristorante Cannavacciuolo Vineyard e d’estate accoglie gli ospiti anche nel giardino privato.

Una grande attenzione all’ambiente e ai prodotti del territorio, un ampio locale iper chic con cucina a vista e con uno spazio esterno che gode di un affaccio unico sulle vigne. 

Alla guida della brigata c’è l’Executive Chef Marco Suriano, formatosi all’interno del Relais Villa Crespi.

Laqua Vineyard

6 appartamenti richiamano il concetto di casa e sono intimi e accoglienti, con un design minimal. Sono di tipologie diverse con un nome proprio, ispirato alle storie mitologiche: Cupido, Afrodite, Narciso, Euridice, Dioniso, Penelope. Dotati di 1 o 2 camere da letto sono stati studiati con area living e angolo cottura.