Venerdì 11 luglio, con partenza alle ore 20.30, marcia notturna organizzata dal Consorzio Tutela Vini Gambellara e Fidas Vicenza Associazione Donatori di sangue tra narrazioni di vicende storiche e degustazoni sotto le stelle di vini e prodotti del territorio

Un affascinante percorso notturno alla scoperta di alcuni degli episodi più importanti della storia di Gambellara, degustando i vini e i prodotti tipici del territorio. Venerdì 11 luglio si terrà la prima edizione di “Gambellara sotto le stelle”, originale marcia notturna organizzata dal Consorzio Tutela Vini Gambellara in collaborazione con Fidas Vicenza Associazione Donatori di sangue.

 

Punto di ritrovo, alle 20.15, saranno le Barchesse del Vino di Gambellara, sede del Consorzio, dalle quali si partirà lungo via Cavalloni per raggiungere la Cantina Pieriboni, prima tappa della marcia, e gustare un piccolo ristoro con soppressa vicentina, formaggio, pane biscotto e vino Gambellara Doc. La marcia sotto le stelle riprenderà lungo un tragitto di circa 10 km che toccherà alcuni luoghi suggestivi del territorio in cui verranno svelati, passo dopo passo, importanti accadimenti del passato, narrati da esperti della storia locale. Il ritorno è previsto alle 23.30 alle Barchesse del Vino, dove ai partecipanti sarà offerto un calice di Recioto di Gambellara Docg da gustare insieme a una fetta di Brasadelo.

 

I posti disponibili per la prima edizione di “Gambellara sotto le stelle” sono limitati. Per partecipare occorre prenotarsi entro giovedì 10 luglio, versando un contributo di 3 euro (la partecipazione è gratuita per i bambini con meno di 12 anni). Sono ben accetti anche gli amici a quattro zampe.

 

Per iscrizioni: Consorzio Tutela Vini Gambellara

(consorziovinigambellara@inwind.it – tel. 0444.444183)

o Fidas Vicenza (gambellara@fidasvicenza.com).