Succede ad Antonio Gatto

Il 29 ottobre scorso Franco Varaschin è stato nominato alla Presidenza della Cantina Produttori di Valdobbiadene.

Succede al Cav. Antonio Gatto che ha condotto l’azienda dal 1995, attraverso 19 anni di importante crescita  strutturale e commerciale.

Franco Varaschin ha seguito l’evoluzione aziendale da prima come Amministratore e poi come Vicepresidente, carica che ha ricoperto per diversi anni.

Obiettivo principale del nuovo Presidente è una maggiore internazionalizzazione dei marchi  dell’azienda e la crescita del prodotto di eccellenza delle Docg.

Franco Varaschin dal 07 novembre è inoltre Amministratore Unico di VAL D’OCA srl, società controllata da Cantina Produttori di Valdobbiadene attiva nella commercializzazione e promozione dei prodotti.

 

Da più di sessant’anni, Cantina Produttori di Valdobbiadene è punto di riferimento della viticoltura e della produzione vinicola locale e, con il passare degli anni, è cresciuta fino a ricoprire una posizione di primo piano all’interno del mercato italiano e internazionale.

Oggi la produzione annua è di 12 milioni di bottiglie, delle quali 4 milioni sono destinate all’estero e distribuite in 43 diversi Paesi.

Sono 576 i produttori consorziati con oltre 800 ettari di vigne, che condividono il progetto aziendale che unisce all’esperienza e alla tradizione l’impulso all’innovazione e agli investimenti nelle tecnologie produttive, con l’obiettivo di offrire al consumatore un vino di ineccepibile qualità, controllato nella produzione ‘dalla vite alla bottiglia’.

Dal 2011, con l’apertura del wine center Val D’Oca & Sapori, accanto alla sede storica della cantina a S. Giovanni di Valdobbiaddene, è tra i principali protagonisti nella valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze