Dal 17 Aprile all’enoteca Viola

Da mercoledì 17 aprile, per una settimana, Viola propone come vino della settimana, il Bogheri Rosso Doc della Fattoria Santa Perpetua di Cecina, in provincia di Livorno.

 

Risultato di un assemblaggio di uve Merlot (45%), Cabernet Sauvignon (45%) e Petit Verdot (10%) e con una gradazione di 13,5%, è un vino che si fa apprezzare per il gusto secco e al tempo stesso rotondo e armonico. Di un bellissimo colore che va dal rubino al granato, al naso è intenso e vinoso finché è giovane, assumendo con l’invecchiamento toni fruttati e speziati.

 

Fondata nel 1976 da Penso Camerini e dalla moglie Iris Ferrari, l’azienda produttrice è ubicata nel comune di Cecina e dispone di 36 ettari di terreno coltivati a vigneto, ripartiti fra le DOC Montescudaio, Bolgheri e Terratico di Bibbona oltre a diversi pregevoli IGT Toscana. Il clima mite grazie all’influenza del mare, la natura del terreno e le attente operazioni colturali permettono di ottenere uve di qualità dalle quali si ottengono vini di particolare pregio.

 

Ogni settimana, Viola presenta una cantina della propria selezione al suo pubblico di appassionati, per farne conoscere e apprezzare le qualità.

 

“Ci piace l’idea di coinvolgere tutti nella nostra ricerca, spiega Viola, verificando costantemente se la strada intrapresa sia quella più giusta: abbiamo l’ambizione di proporre novità ai nostri Clienti, perché vogliamo ricordare che il vino è territorio, storia, lavoro e soprattutto che ci sono vini con storie secolari e che sfuggono ai più solo perché fino a oggi il consumo locale ne impedisce la diffusione in altre aree; grazie a Winedrops, che ci accompagna in questo viaggio per l’Italia dei vini, abbiamo intrapreso questo cammino  di curiosità che ci auguriamo che i nostri clienti lo trovino gradevole, formativo e soprattutto piacevole”.

 

Situata al centro della movida milanese, a un passo dal Naviglio Pavese, l’Enoteca Viola è aperta fino a tardi e consente di cenare anche dopo una serata a teatro o al cinema. Si consiglia di prenotare.

Posti auto riservati a condizioni di favore al vicino parcheggio di via Meda 11.

 

Per ulteriori informazioni:

Studio Giorgio Vizioli e Associati                                                          Enoteca Viola

Corso Vercelli 9                                                                                  via Pavia 6/A

20144 Milano                                                                                      20136 Milano

Giorgio Vizioli (3355226110) giorgio.vizioli@studiovizioli.it tel: 0289421529

Rosella Trombetta (0248013658 ) rosella.trombetta@studiovizioli.it info@violaenoteca.com