La classifica dei 50 migliori vini d’Italia sarà presentata il 18 febbraio a Città del Messico nella esclusiva La Enotk a Polanco

Dopo il grande successo dell’edizione 2013 a Milano e a Bordeaux, atterra a Città del Messico il Best Italian Wine Awards,  la classifica dei 50 migliori vini d’Italia ideata da Luca Gardini e Andrea Grignaffini.

 

La classifica è frutto di un lungo lavoro di selezione e degustazione delle migliori etichette italiane curato da un gruppo selezionatissimo di giornalisti, critici ed esperti del mondo del vino.

Il 18 febbraio nella Capitale messicana, alla presenza di oltre 100 giornalisti, 60 buyer e oltre 300 tra sommelier, winelover e ristoratori sarà presentata la prestigiosa classifica e saranno assegnati gli AWARDS 2013.

 

A rappresentare la prestigiosa Giuria in Messico saranno Luca Gardini, Sommelier e ideatore del BIWA, Raoul Salama (Parigi) docente presso la facoltà di Enologia di Bordeaux, giornalista e degustatore professionista e Pier Bergonzi della Gazzetta dello Sport, strepitosa penna della popolarissima Gazza Golosa.

Il tasso di crescita del consumo di vino in Messico è attestato al 13% annuo (fonte Ansa) il che, accompagnato al consistente numero di ricchi e alto borghesi, fa di questo paese una nuova frontiera per i vini e il food italiano.