Nello showroom JVstore di Jannelli&Volpi una serie di eventi all’insegna del meglio dell’enologia e del bere consapevole

Sarà un autunno all’insegna del meglio dell’enologia quello proposto da Onav Lombardia che farà conoscere le migliori produzioni italiane in una serie di appuntamenti per promuovere la cultura del vino e il bere consapevole. Oltre ai tradizionali corsi, che saranno attivati nelle diverse città della regione, la sezione lombarda dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino ha in programma un ricco calendario di eventi nei mesi di settembre, ottobre e novembre. La prima tappa di questo tour alla scoperta delle aree enologiche più pregiate si terrà giovedì 11 settembre con la serata dal titolo “I Vermentini del Mediterraneo” durante cui si metteranno a confronto i vini di Liguria, Toscana, Sardegna, Corsica e Bellet.  Lunedì 20 ottobre sarà la volta di “UmbriaTop a Milano” con le degustazioni delle produzioni di questa area del centro Italia.

Tutti i banchi di assaggio si terranno, dalle 19 alle 21.30, all’interno dello showroom JVstore di Jannelli&Volpi, in via Melzo 7 a Milano.

Questo itinerario porta a Milano alcune delle più importanti realtà del mondo del vino. Il calendario degli appuntamenti sarà costantemente aggiornato sul sito www.onav.it.

Il contributo di partecipazione e fissato in € 10 per i soci, € 15 per i non soci. L’evento è aperto a tutti.

Per informazioni e prenotazioni contattare:

ONAV – Sezione Regionale Lombardia
Delegato: Simonetta Carminati
Vito Intini – Tel. 335.8149320
Email   lombardia@onav.it

Internet www.onav.it