Sabato 30 maggio, alle 17, da Ghiomelli Garden, via Firenze 74, a Livorno showcooking alla griglia e degustazione

La preparazione di cibi all’aperto è una tradizione che trova in Toscana molti seguaci e appassionati, soprattutto con l’arrivo della bella stagione. In giardino è piacevole mangiare in compagnia, ma come realizzare grigliate perfette? Lo scoprirete sabato 30 maggio, alle 17, da Ghiomelli Garden, il grande vivaio di Livorno, in via Firenze 74, dove si svolgerà lo showcooking “Barbecue che passione!” a cura di Axel Lupi, con degustazione dei piatti realizzati.

Axel Lupi forte dell’esperienza al fianco di Paolo Parisi, uno degli chef più rinomati nel panorama italiano per la cucina alla griglia, nonché giudice del programma DMAX “I re della griglia”, spiegherà passo dopo passo, i segreti per un barbecue perfetto dalla a alla z: come preparare il fuoco, come  scegliere e lavorare le carni e le verdure, i tempi di cottura. Darà, inoltre, consigli pratici per evitare i classici errori, svelerà i segreti dei diversi condimenti che esaltano i sapori. Per i suoi piatti utilizzerà esclusivamente carne e verdura di aziende locali. Il momento clou sarà l’assalto alla grigliata…per l’assaggio finale!

L’evento è realizzato in collaborazione con i “Signori del barbecue”, l’azienda italiana, che da oltre 20 anni lavora nella rivendita dei barbecue, e si impegna nella selezione di prodotti che possano rispondere alle nuove esigenze del mercato. Durante lo showcooking saranno usati i barbecue e le attrezzature delle marche Dancook e Broil king, tra i brand preferiti dagli chef. Durante tutta la giornata, Ghiomelli Garden offre sconti speciali: il 15% su tutti i barbecue in vendita.

In occasione dell’evento Barbecue che passione! si svolgerà anche una dimostrazione degli articoli della linea Sandokan, leader nel mercato dei prodotti antizanzara; grazie alla presenza di un operatore specializzato sarà possibile capire quale prodotto scegliere a seconda delle diverse esigenze. Ghiomelli propone  il 15% di sconto anche su tutta la linea Sandokan.

Info: Ghiomelli Garden

via Firenze 74
57121, LIVORNO
tel: 0586 407060
info@ghiomelli.it
Facebook/GHIOMELLI