Notte multisensoriale: musica dal vivo The Pipedreamers, assaggi di Cenerentola Doc Orcia e Brunello, profumeria artistica nella notte del 10 agosto

Musica dal vivo per ballare in mezzo alle botti, ogni mezz’ora una sosta per una degustazione e - prima di tornare in pista – dedicare qualche momento a un profumo, alle stelle cadenti e ai desideri. Violante Gardini, neopresidente del Movimento Turismo del Vino Toscana festeggia così la sua recente elezione: con una festa aperta al pubblico in occasione di Calici di Stelle – 10 agosto – alla Fattoria del Colle nel sud del Chianti, con la possibilità – per chi vorrà – di cenare a buffet con dieci piatti tipici del territorio tra cui una tartara di chianina realizzata per l’occasione (costo 28€ a persona). E’ richiesta la prenotazione allo 0577 662108.

Con questo evento innovativo, dal sapore giovane e raffinato a diretto contatto con la natura e le suggestioni di una notte d’estate in campagna, la Fattoria del Colle sviluppa e personalizza, con qualche tocco in più, il tema di Calici di Stelle 2013 nelle cantine toscane, ovvero “Stelle della musica e del vino “: musica a partire dalle 22 e fino a mezzanotte quando tutti insieme si alzeranno i calici per un brindisi alle stelle.

Il programma della degustazione è in crescendo: Rosa di Tetto IGT 2012, Il Drago e le 8 colombe IGT 2010, Cenerentola DOC Orcia 2008, Brunello di Montalcino DOCG 2008, Brunello Riserva 2004. Ad accompagnare i vini di Donatella Cinelli Colombini piccoli assaggi intriganti, come i biscotti del contadino, con anice e zenzero.

L’esperienza sensoriale olfattiva con i profumi proposti da Gloria Del Dottore della Profumeria Nella di Sinalunga, che ha preparato per l’occasione una sequenza di essenze dai nomi suggestivi come ad esempio “La Fille de Berlin” , attenderà i partecipanti in un luogo appartato e buio dove è possibile vedere con una atmosfera più raccolta le stelle cadenti e esprimere i desideri.

Per chi vorrà trattenersi nella splendida campagna toscana un giorno in più, Donatella ha studiato un pacchetto “ad hoc” in occasione di Calici di Stelle: una notte in camera doppia con bagno, prima colazione a buffet, cena con menù Calici di Stelle e partecipazione all’evento a 164€ ogni due persone. Possibilità di usufruire dell’esclusivo centro benessere affacciato sui vigneti il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, su prenotazione.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Fattoria del Colle – Trequanda (SI)

Alessia Bianchi 0577 662108 pr@cinellicolombini.it