La BORTOLO NARDINI, storica ed iconica distilleria di Bassano del Grappa, condotta dalla omonima famiglia fin dal 1779, entra a far parte del parterre d’elezione della Audi Chef’s Cup Südtirol, l’evento – giunto alla sua 9° edizione – che ogni anno raduna nella cornice mozzafiato delle Dolomiti dell’Alta Badia i migliori chef nazionali ed internazionali in una grande sfida ludico-gastronomica, sia ai fornelli che sulle piste da sci.

“Siamo molto felici di partecipare alla prossima edizione della Audi Chef’s Cup Südtirol – dichiara Antonio Guarda Nardini, Direttore Commerciale Estero della Distilleria Bortolo Nardini. La manifestazione, ideata nel 2004 da Norbert Niederkofler, Chef bi-stellato del ristorante St.Hubertus di San Cassiano, è diventata uno degli eventi di maggior successo del panorama enogastronomico italiano ed internazionale, grazie al coinvolgimento dei più importanti chef stellati italiani ed esteri  nella meravigliosa cornice che ospita l’evento, la Val Badia. Partecipiamo alla Audi Chef’s Cup Südtirol con la volontà di raccontare la lunga ed affascinante tradizione della Distilleria Nardini, che vanta oltre 2 secoli di storia sempre all’insegna dell’innovazione, lieti di presentare i nostri prodotti iconici al fianco delle iniziative più nuove e trasversali, in un’atmosfera di grande convivialità che rappresenta la cornice d’elezione per gustare a pieno le nostre grappe. Crediamo inoltre che la formula della manifestazione ed il suo indiscusso successo, unitamente alla collocazione storico-geografica delle valli ladine che la ospitano, siano il perfetto palcoscenico per raccontare lo spirito che anima il lavoro della nostra famiglia”.

 

Nardini sarà presente, durante la Audi Chef’s Cup Südtirol 2014, in una serie di occasioni ed eventi tra cui la degustazione di una selezione delle nostre grappe più significative in abbinamento ai sigari, guidata da un esperto fumoenogastronomo, che si terrà Domenica 19 Gennaio presso il fumoir dell’Hotel Rosa Alpina, seguita da una analoga occasione Lunedì 20 all’interno del Club Moritzino e Giovedì 23 presso l’Hotel Col Alto, in occasione del Gran Buffet Dolce&Salato.

 

In queste location d’eccezione, gli amanti del sapore intenso e deciso della grappa potranno degustare l’ampia e rinnovata gamma dei distillati Nardini, dalla classica Aquavite di Vinaccia bianca 50°, alla sua versione Riserva, caratterizzata da un profilo aromatico pieno; non ultima la Riserva 15 anni, una grappa speciale dall’aspetto limpido e ramato, frutto di un invecchiamento in botti di rovere. Tra le novità di gamma, sarà possibile degustare le nuove Aquavite di Vinaccia 40° e 60°, contraddistinte dalla gradazione alcolica espressa – la prima pensata per offrire il piacere della grappa ad un pubblico giovane, la seconda in grado di appagare i palati più vicini al gusto deciso.

 

Giovedì 23 Gennaio inoltre, in occasione del Gran Buffet Dolce & Salato che si terrà presso l’Hotel Col Alto, la Distilleria Nardini terrà una degustazione di Ginepro Tonic, interpretazione bassanese del più popolare dei long drink: il Ginepro del Grappa Nardini, base del cocktail, è un liquore tradizionale dal profilo intenso e dissetante, ottenuto dalle bacche di ginepro. Il bere miscelato è una delle vocazioni più intriganti di Nardini, che con la collaborazione di mixologists di fama internazionale propone una gamma di prodotti di grande qualità interpretati in chiave vintage come base ideale per la creazione di cocktails ed aperitivi.