Autografato da Sir Elton John il nuovo Cornetto Riedel

0
876

Continua la collaborazione di Riedel con la Aids Foundation di Elton John: dai ricavati delle vendite 25.000,00 € verranno stanziati alla Fondazione EJAF di Elton John.

Riedel, marchio simbolo di innovazione nella cristalleria, ha annunciato la volontà di continuare la sua collaborazione con la AIDS Foundation di Elton John con la creazione del nuovo Cornetto Rainbow Double Magnum.

Ognuno dei 99 decanter in cristallo, realizzati a mano nello stabilimento di Kufstein, riporta la firma originale di Sir Elton John per la seconda volta dopo il successo ottenuto dal decanter lanciato nel 2017 come segno della collaborazione tra Riedel e la Fondazione.

Anche quest’anno i colori dell’arcobaleno saranno un simbolo del design accattivante che contraddistingue il Cornetto Rainbow Double Magnum e rappresentano valori come la tolleranza, l’accettazione, la diversità, la speranza e nostalgia.

Ci sentiamo molto onorati di poter utilizzare l’autografo originale di Elton John per la seconda volta. Ognuno dei 99 decanter riporta infatti la sua firma, rendendo così ogni pezzo straordinariamente unico”, afferma Maximilian J. Riedel, undicesima generazione e amministratore delegato dell’azienda di famiglia.

Per le edizioni limitate realizziamo normalmente 50 pezzi. In questo caso però abbiamo deciso di realizzare 99 pezzi per andare incontro alle richieste provenienti da tutto il mondo. Negli anni passati, i decanter sono stati venduti tutti subito dopo la loro presentazione. Apprezzo moltissimo il lavoro svolto da Elton John e dalla sua Fondazione e sono lieto di poter dare il mio contributo”, afferma Maximilian J. Riedel.

L’edizione limitata presenta un volume decisamente maggiore rispetto al formato standard. La realizzazione del decanter è un processo molto complesso e difficile. Solo un soffiatore nello stabilimento Riedel a Kufstein è in grado di realizzare questi pezzi. L’autografo si trova sul certificato dove è riportata anche la numerazione. Ogni pezzo dell’edizione è un capolavoro unico, realizzato in vetro cristallo mediante la tecnica della soffiatura.

Cornetto Rainbow Double Magnum è disponibile su www.riedel.com