La quinta edizione della Fiera di Vini e Bevande Alcoliche si terrà dal 14 al 16 novembre 2017

L’evento nei padiglioni W4-W5 del Nuovo Centro Fieristico di Shangai – Shanghai New International Expo Center (SNIEC) ha lo scopo di attrarre un numero crescente di produttori ed esperti di vini e bevande alcoliche da tutto il mondo, attirando i visitatori professionali che potranno sperimentare la convivialità della principale fiera commerciale di vini e bevande alcoliche, della Cina.

L’insuperabile varietà mondiale dei vini e delle bevande alcoliche

Gli organizzatori della ProWine China hanno ricevuto richieste di iscrizioni da parte di 700 espositori di vini e bevande alcoliche, provenienti da 33 paesi insieme a 17 padiglioni nazionali e tre padiglioni regionali. I paesi dell’industria globale del vino, e precisamente Francia, Italia, Spagna, Australia, Germania, Portogallo e Stati Uniti seguono l’evento con attenzione. Da menzionare l’Armenia che farà il suo debutto alla ProWine China per il 2017, con il suo nuovo padiglione nazionale. L’Australia parteciperà in maniera massiccia con 22 ditte nel padiglione australiano ospitato da Wine Australia, oltre venti espositori circa aggiunti dall’Australia; gli espositori australiani adesso occupano il 30% in più dell’area espositiva se paragonati all’anno precedente. Se comparata al 2016, l’intera area espositiva cresce del 20%.

Le aziende leader di vini e bevande alcoliche, a livello mondiale sono pronte a prendere parte alla ProWine China 2017. Uno dei più importanti produttori e commercianti di vini e bevande alcoliche, Les Grands Chais de France (GCF Group), molto soddisfatto della partecipazione dell’anno scorso, ha incrementato per l’evento di quest’anno la sua area espositiva. Beluga Vodka International Limited – leader sul mercato delle bevande alcoliche in Russia, esporrà quest’anno per la prima volta. Delphine Revillon, una marca di champagne, terrà il suo debutto nella Champagne Lounge della ProWine China 2017.

RVF China Zone – Area Cina  con vini raffinati della Cina

Dopo il debutto del Pavilion China/Padiglione Cina durante la ProWine China del 2016, una serie di pregiate aziende vinicole cinesi si uniranno nuovamente alla ProWine China 2017: i primi 16 premi chateaux bearing the “Chateau Wine Certification Trademark” rilasciati dall’Associazione Cinese delle Bevande Alcoliche – China Alcoholic Drink Association, saranno presenti nella RVF China Zone per presentare i vini raffinati provenienti da varie regioni cinesi includendo Xinjiang, Ningxia, Huailai e Liaoning (ice wine).

Esperti famosi offrono una ricchezza delle conoscenze industriali

Oltre a determinare un punto d’incontro leader del settore per i produttori mondiali di vini e di bevande alcoliche, la ProWine China offre anche un’ampia conoscenza tramite eventi direttamente sul posto. Gli organizzatori sono impegnati, a lungo termine, a condurre un’attività formativa sulla cultura del vino in Cina, preparando forum, corsi di perfezionamento, zone di degustazione, anno dopo anno per gli esperti ed appassionati del vino.

Il professore Li Demei continuerà a presiedere il forum dell’industria alla ProWein 2017 con il seguente tema: “Capire i consumatori cinesi”. I corsi di perfezionamento includono il Forum WSET che si svolgerà durante i tre giorni della manifestazione insieme ad un’ampia selezione di corsi organizzati da vari padiglioni internazionali. ProWine China 2017 offrirà zone di degustazione che includono Champagne Lounge, Spirits Bar, PinkRoséLongue e Decanter Asia Vine Award Wines. La partecipazione permetterà ai visitatori di conoscere le ultime tendenze in fatto di vini, assaggiare prodotti esclusivi mentre accresceranno la loro cultura sui vini.

FHC estende il suo orario di apertura

ProWine China si terrà in parallelo con FHC China – China’s professional food and hospitality expo, con oltre 72.000 acquirenti commerciali. IL 14 e 15 Novembre, i primi due giorni della manifestazione, la ProWine China chiuderà i suoi battenti alle ore 19.00, un’ora più tardi.  FHC China 2017 continuerà con gli orari normali – cioè fino alle ore 18.00. Questo significa che i visitatori della FHC China potrano spostarsi durante questa differenza di orario, per visitare la ProWine China ed approvvigionarsi da una ricca selezione di vini e bevande alcoliche.

*

Press Contact ProWine China:

Messe Düsseldorf (Shanghai) Co.,Ltd.
Renee Zhao

Tel.: +86 21 6169 8355
Renee.zhao@MDS.CN

Press Contact ProWine China & FHC:

China International Exhibitions Ltd.
Margaret Zhang
Tel.: +86 21 6209 5209
margaret@chinaallworld.com

Further Information:

www.prowein.de or in the social networks

Facebook: www.facebook.com/ProWein.tradefair

Twitter: https://twitter.com/ProWein