Cena evento dei Ristoratori di Vetrina Toscana al Museo Pecci

Lunedì 1 luglio appuntamento al Museo Pecci per la cena di beneficenzaA tavola con l’Arte”. I ristoranti di Vetrina Toscana nell’ambito della manifestazione Di Vini Profumi, organizzano una cena evento il cui ricavato andrà a sostegno al progetto “Adotta una famiglia a poca distanza” dell’Emporio della solidarietà di Prato.

Il Progetto Vetrina Toscana ancora una volta fa “sistema” per dare un piccolo contributo a quelle persone per cui il mangiare non è più un piacere, ma una necessità primaria difficile da soddisfare, continuando a promuovere le eccellenze del territorio senza dimenticare che non tutti possono permettersi queste “esperienze”.

11 ristoratori hanno prestato gratuitamente la loro professionalità e la loro passione per realizzare un menù degustazione che vi guiderà alla scoperta del territorio e in particolare ai sapori del Carmignano dove le ricette della tradizione si alternano a nuove interpretazioni.

L’appuntamento è alle 19 per la visita guidata alle collezioni del Museo Pecci e alle 20,30 nell’anfiteatro del museo si terrà la cena.

L’Emporio della Solidarietà di Prato è un luogo di distribuzione coordinata e gratuita di generi alimentari di prima necessità. Un posto in grado di ridare dignità alle persone in difficoltà e che punta a renderle autonome nelle proprie scelte di acquisto. La cena serve per sostenere il progetto “Adotta una famiglia a poca distanza” promosso dall’Emporio.

Il pane che accompagnerà le portate sarà la “Bozza di Prato” che verrà donata dal Vecchio Forno Tobia eletto “fornaio dell’anno” nella prima edizione del Festival del Pane di Prato.

Alla serata saranno presenti alcuni studenti di sala dell’Istituto Alberghiero F. Datini di Prato, a rimarcare la fruttuosa collaborazione che si è creata tra Vetrina Toscana e gli istituti alberghieri della regione.

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito con il loro lavoro a realizzare questa serata e Claudio Sottili che la presenterà.

Partner dell’iniziativa oltre Vetrina Toscana, la Provincia di Prato, ConfCommercio, Confesercenti, Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, AIS Toscana, Il Consorzio per la tutela dei vini del Carmignano, la Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi, l’Emporio della Solidarietà, Unioncamere Toscana, Regione Toscana, Camera di Commercio di Prato e Pecci Bar.

Una serata che vi farà bene agli occhi, grazie allo scenario inedito e maestoso, alla mente e allo spirito che si arricchirà di scoperte grazie alla visita del Museo Pecci, al palato che sarà deliziato dalla maestria dei cuochi di Vetrina Toscana e al cuore, perché far bene….fa bene!.