Un successo sperato ma inaspettato per il Barò Cosmetics Team in trasferta ad Hong Kong in occasione di Cosmoprof 2013, la Fiera mondiale della bellezza. Centinaia di curiosi hanno preso d’appalto lo stand italiano,tutto dedicato al vino,quello buono,il Re dei vini italiani: il Barolo d’Alba.

Tantissimi visitatori di ogni nazionalità attratti in primis dalla performance “live” dell’ormai celebre Artista del Vino, Arianna Greco che si è esibita per tre giorni di seguito ad Hong Kong realizzando quattro opere davanti ai continui flash di curiosi di ogni nazionalità che,increduli, contratano quel liquido color rosso granato in cui l’artista intingeva i suoi pennelli, constatando così che si trattava proprio di vino! A far da sfondo all’esibizione,uno scenario ricco d’Arte,nel quale i cavalletti sorreggevano nove riproduzioni di opere dell’artista del vino,abbinate ad altrettanti prodotti cosmetici.

Vino quale film conduttore: impiegato sia per realizzare opere d’arte sia come ingrediente di un’ampia gamma di creme e di fluidi per il viso e per il corpo prodotti grazie alla pluriennale esperienza della dott.ssa Giovanna Menegatti per l’Azienda piemontese Barò Cosmetics. I polifenoli contenuti nell’uva,infatti,possiedono proprietà antiossidanti e combattono i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle.

Su questo principio si basa la filosofia dell’Azienda Barò Cosmetics,nuova sul mercato ma che, grazie alla brillante strategia di marketing ha subito suscitato notevole interesse e curiosità negli addetti ai lavori e non: da un lato l’ottima qualità dei prodotti e dall’altro la riuscita idea di legarsi al nome di Arianna Greco, artista già nota nel mondo vinicolo.

Dopo Hong Kong il Barò Cosmetics Team inizierà un tour nelle migliori location italiane ed estere in cui la presentazione dei prodotti verrà accompagnata dalle performances “live” dell’Artista del Vino con la possibilità per i ristoratori,gli enotecari e tutti coloro che amano l’Arte,il buon vino e la qualità,di ospitare permanentemente una sua opera,quella realizzata in loco, nella propria struttura. Si ricorda a tal proposito che opere di Arianna Greco son depositate spesso importanti Musei Italiani e alcune fanno parte di Collezioni private di alto pregio, altre son copertine di libri ed etichette di vini. Il successo ottenuto ad Hong Kong è solo l’inizio di un’avventura destinata a raggiungere altissimi livelli grazie alla qualità e alle intelligenze italiane.