Il Presidente della Repubblica ha conferito, il 2 giugno, ad Antonio Bisol, l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana”.

Antonio Bisol, si è distinto per aver dedicato con passione e dedizione la sua vita al Prosecco e all’azienda di famiglia. Dopo aver avviato con i fratelli la prima casa spumantistica dei vini Prosecco e Cartizze Bisol, ha presieduto per parecchi anni il Consorzio di Tutela del Prosecco Di Conegliano e Valdobbiadene. Nel 2001 ha avviato la richiesta della riserva del nome Prosecco al Ministero delle Politiche Agricole che ha portato nel 2009 alla nascita della Denominazione di Origine Controllata e Garantita. L’entrata dell’azienda in Grandi Vini Group ha permesso ad Antonio di far conoscere per la prima volta il Prosecco in estremo oriente.

La cerimonia di conferimento si è svolta a Treviso e ha visto la partecipazione di numerose persone e di personalità di spicco del mondo della politica, tra cui il Presidente della Provincia Leonardo Muraro, il neoeletto sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese, il Prefetto di Treviso Maria Augusta Marrosu e il sindaco di Treviso Giovanni Manildo.

Augurandoci la notizia possa essere di vostro interesse , inviamo in allegato l’immagine della cerimonia di conferimento di Antonio Bisol

 

a cura di Serena Corso