Il nuovo format di Gambero Rosso e Città del gusto Napoli aspettando Prowein e Vinitaly

Venerdi 22 e sabato 23 marzo Città del gusto Napoli e Gambero Rosso inaugurano il nuovo format “Alle Fiere del Vino. Anteprima in Enoteca”: un doppio appuntamento in enoteca per scoprire in anteprima i vini migliori e le tendenze del momento aspettando Prowein (24-26 marzo) e Vinitaly (7-10 aprile), le grandi fiere internazionali del vino. Gli esperti del Gambero Rosso guideranno gli eno appassionati in un tour di degustazione tra i vini premiati dal Gambero rosso e un’anticipazione di ciò che si potrà provare nelle prossime fiere del settore vitivinicolo. Due le location scelte per questa prima tappa: l’Enoteca Partenopea di Fuorigrotta e I Coloniali Vino e Cioccolato via Francesco Giordani.

Venerdi 22 marzo dalle 18 l’appuntamento è all’Enoteca Partenopea con Paolo de Cristofaro, giornalista del Gambero Rosso e degustatore esperto, e con Rosario Russo, titolare dell’enoteca. Sabato 23 marzo dalle 18 il tour continua nell’Enoteca I Coloniali di Lina Esposito dove Alessandro Bocchetti guiderà la degustazione selezionando alcuni tra i migliori vini della scena nazionale. Molti i nomi noti in degustazione con etichette famose e interessanti sorprese: Negro Angelo, Cantine Lunae Bosoni, Tasca d’Almerita, Baglio Cristo Campobello, Poderi Einaudi, F.lli Giorgi, Contadi Castaldi, Bellavista, Tenuta la Badiola, Petra, Orlandi Contucci, Cottanera.

Con questo nuovo format Gambero Rosso e Città del gusto si confermano leader nel settore dell’informazione e della promozione della cultura del vino raccontando il lavoro, la passione, i risultati e i sacrifici dei tanti vignaioli d’Italia, alfieri di un made in Italy unico e inimitabile.

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero, un’occasione unica per assaggiare grandi vini a due passi da casa.

Per info 081 19808900 - napoli@cittadelgusto.it