Alba Vitæ 2018, una magnum di Kairos 2015 per solidarietà

0
744

AIS Veneto mette in vendita 300 esclusive bottiglie di Kairos 2015 il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza all’associazione ABEO Onlus Verona.

Il vino come frutto della cura dell’uomo e come atto di solidarietà: AIS Veneto presenta l’ottava edizione di Alba Vitæ, il vino in tiratura limitata con cui ogni anno sostiene un progetto sociale a favore della vita. Quest’anno il vino selezionato per l’esclusiva bottiglia in formato magnum è il Kairos 2015 dell’azienda Zýmē: in vendita da lunedì 22 ottobre, aiuterà a sostenere l’associazione ABEO Onlus Verona, che si occupa dei bambini emopatici oncologici.

Kairos nasce nella cantina Zýmē di Celestino Gaspari a San Pietro in Cariano (Verona), che coltiva le sue uve secondo pratiche agronomiche ecosostenibili, nel rispetto dell’equilibrio dell’ambiente e della natura. Il vino è creato dall’unione di ben quindici uve, provenienti da quattro vitigni bianchi e undici rossi.

Kairos2015 – FotoCru

Kairos – spiega Marco Aldegheri, Presidente di AIS Veneto – è la rappresentazione dell’armonia che più uve, totalmente differenti, trovano nel vino. È anche un perfetto esempio di unione di intenti, che accomuna ABEO Onlus Verona e AIS Veneto, due realtà in cui tante persone diverse condividono un ideale comune.

Il progetto Alba Vitæ ci permette di dare una speranza e un aiuto concreto ad una associazione meritevole come ABEO. Siamo fiduciosi che anche quest’anno saranno in tanti ad acquistare le nostre magnum, portando a casa una preziosa bottiglia da conservare in cantina o regalare alle persone più care, con la certezza che il ricavato sosterrà un progetto meritorio”.

ABEO Onlus Verona, che raccoglie fondi e organizza attività di sostegno per il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Donna Bambino di Borgo Trento a Verona. Si sta ora impegnando nel progetto di ristrutturazione di Villa Fantelli. Qui troveranno spazio aree a misura di bambino, ma anche mini-appartamenti dedicati alle famiglie dei piccoli pazienti.

L’esclusiva versione sarà in vendita a partire da lunedì 22 ottobre fino a fine gennaio. Sarà possibile acquistare Alba Vitæ al costo simbolico di 70 euro tramite la pagina web di AIS Veneto (www.aisveneto.it) e il canale e-commerce Spaghetti & Mandolino.