Fino al 7 settembre gli spazi della Regione Veneto alla 70^ Mostra del Cinema di Venezia ospiteranno i Vini Campioni della Primavera del Prosecco Superiore in collaborazione con la Treviso Film Commission.

Mentre nelle colline trevigiane i viticoltori si preparano per una nuova vendemmia, i loro vini allietano i palati dei visitatori della 70^ Mostra del Cinema di Venezia. Si tratta di un’iniziativa di marketing territoriale che porta in Laguna ogni anno il meglio della produzione enologica dell’area collinare tra Valdobbiadene e Conegliano, nota per la storica produzione del Prosecco Superiore Docg.

Presso lo Stand della Regione Veneto, grazie alla collaborazione con la Treviso Film Commission, la Primavera del Prosecco sarà presente fino al 7 settembre con le 26 etichette che si che hanno vinto il Gran Premio Primavera del Prosecco Superiore 2013 partecipando ad una sezione speciale della Selezione del Sindaco: il concorso enologico internazionale promosso dall’Associazione Città del Vino.

Si tratta di un’occasione nella quale il cinema può fungere da vetrina d’eccezione per promuovere la provincia trevigiana, non solo come location ideale di cortometraggi, lungometraggi, fiction o documentari, ma anche come luogo dalle profonde radici e tradizioni da cui scaturiscono prodotti unici come i vini in degustazione.

Di seguito le aziende che presentano le loro migliori etichette presso gli spazi della Regione Veneto.

 

Vini dei colli (Colli di Conegliano Bianco e Rosso Docg, Refrontolo Passito Doc, Torchiato di Fregona Doc, Verdiso Igt)

Mionetto spa;

Az. Agr. Le Manzane di Balbinot Ernesto;

Istituto “G.B Cerletti”;

Az. Agr. Barichel;

Astoria Vini;

Bepin De Eto;

Masottina;

Soc. Agr. Toffoli;

Cantina Produttori di Fregona

Spumanti :

Sanfeletto srl;

Az. Vit. Il Colle di Ceschin Fabio;

Az. Agr. Nani Rizzi di Spagnol Denis;

Val Longa;

Maccari Spumanti srl;

Soc. Agr. Mongarda di Tormena B & Co.;

Az. Agr. Vigneto Vecio di Miotto Silvio;

Az. Agr. Canello Giovanni;

Vigne Matte srl;

Az. Agr. Bressan Daniele;

Zardetto Spumanti srl;

Vigna Sancol srl;

Soc. Agr. Dea Di Caldart A. & C.;

Col Vetoraz Spumanti srl.