Per il quarto anno consecutivo torna Semetipsum, l’evento che unisce vino, arte, musica e territorio nella cantina di Michele Satta a Castagneto Carducci.

Il 13 luglio prossimo Semetipsum presenta un grande ritorno accanto ad un inedito esclusivo: Rita Marcotulli riproporrà una delle sue splendide improvvisazioni al pianoforte insieme a Luciano Biondini, fisarmonicista di fama internazionale, in un duo ormai ampiamente consolidato.

Michele Satta presenterà invece in anteprima assoluta, un Merlot in purezza, annata 2011, un unicum selezionato appositamente per l’evento dal vigneto “Campastrello” e imbottigliato come sempre in edizione limitata di 200 Magnum.

Confermata anche l’artista Petulia Mattioli che interverrá  con un’installazione di luce.

Prende campo così l’intuizione che è all’origine di questo progetto: creare un avvenimento, un luogo, in cui “uomini vivi” si incontrino, prendendosi la libertà di essere se stessi. Una conferma dunque per Semetipsum che in questi anni ha fatto crescere non solo qualcosa di unico ma anche un legame che dura tra produttori, artisti, pubblico.

Anche per la questa edizione le Magnum saranno confezionate con etichetta artistica e libretto di presentazione e accompagnate dal CD del concerto registrato dal vivo e prodotto da RareNoise Records di Londra.

Nell’occasione del concerto sarà possibile acquistare le confezioni di Semetipsum 2010,  2011 e 2012 e prenotare quelle di Semetipsum 2013 che usciranno a novembre.

 

Semetipsum 2013 avviene da Michele Satta

13 luglio 2013

Ore 21.30

Cantina Michele Satta

Loc. Casone Ugolino 23

Castagneto Carducci (Li), Italia

www.michelesatta.com