Mostra mercato sabato 9 e domenica 10 novembre

Sabato 09 e Domenica 10 Novembre per tutti gli appassionati di gastronomia e amanti della buona tavola, si svolgerà un appuntamento veramente affascinante. A Volta Mantovana, andrà in scena, A Volta per star Bene, mostra mercato di spumanti, vini, oli, tartufi, prodotti tipici e Birra artigianale.

Proprio quest’ultima vuole essere la grande protagonista della Tavola Rotonda prevista per le ore 10.30 di Domenica 10 Novembre, dove si parlerà dei “Lieviti in una corretta alimentazione (vino, birra, prodotti da forno, formaggi)”. L’appuntamento riserva agli ospiti presenti, piacevoli curiosità, legate alla cultura e patrimonio di conoscenza di eccellenti professionisti artigiani in un viaggio nel mondo della lievitazione, a 360 gradi, sunto di esperienze professionali di grande pregio.

Interverranno:

Dott.ssa Alessia Guidi Aspetto salutistico – Biologa e nutrizionista
Alessandro Androvandi – L’uso corretto del lievito nei dolci – Mastro pastaio
Marino Tanfoglio – L’uso corretto del lievito nella panificazione – Mastro fornaio
Ugo Bonazza – L’uso dei lieviti nel formaggio – Maestro Ass. Formaggi
Enrico Treccani – L’uso dei lieviti nella Birra – Mastro birraio
Cornelio Marini -L’uso dei lieviti nei vini – Sommelier

L’incontro intende rendere partecipe il pubblico presente, con interventi e domande su l’argomento trattato, alla fine è previsto un ricco buffet con tutti i prodotti precedentemente presentati.

Tutte le informazioni su www.avoltaperstarbene.it per curiosità, chiarimenti e prenotazioni scrivete a info@avoltaperstarbene.it o telefonate allo 0376-839431