Dal 24 febbraio presso il pub Orobirra di Corso Regina Margherita 97/b
un percorso didattico articolato in nove lezioni (più visita a tre birrifici)
tenute dai massimi esperti del settore

FERMENTO BIRRA (www.fermentobirranetwork.com), il network dedicato alla birra di qualità, in collaborazione con il pub Orobirra (Corso Regina Margherita 97/B) presenta da lunedì 24 febbraio a lunedì 28 aprile 2014 un imperdibile corso di degustazione dedicato a chi vuole intraprendere un percorso professionale di formazione o a chi, semplice appassionato, desideri conoscere tutto su come assaggiare le birre in maniera consapevole.

Il percorso didattico sarà articolato in dieci incontri (nove lezioni in aula e visite guidate ai birrifici San Paolo e Black Barrels di Torino e Loverbeer di Marentino) durante i quali verranno affrontate le corrette modalità di valutazione, degustazione e descrizione di una birra, oltre a focus su produzione e difetti, tecniche di abbinamento e ancora approfondimenti sulle principali realtà mondiali. Vero punto di forza dell’iniziativa è la squadra di docenti che accompagnerà i corsisti, formata dai più importanti esperti del settore a livello nazionale e da alcuni dei birrai protagonisti del movimento artigianale nostrano.

ORARI
Ogni lezione, suddivisa tra teoria e assaggi guidati, si svolgerà dalle 20.30 alle 23.

ISCRIZIONE E PAGAMENTO
Il costo di partecipazione è di 330 euro a persona. L’avvenuto pagamento dovrà essere comunicato all’indirizzo eventi@fermentobirra.com: l’iscrizione verrà confermata via mail una volta ricevuto, sempre via mail, il codice CRO dell’operazione. Inserire nella causale il nome del corsista. La quota è comprensiva di dispense relative agli argomenti trattati, set di bicchieri da degustazione e attestato di partecipazione. Posti disponibili: max 30.

Per info e prenotazioni:
eventi@fermentobirra.com
333.7704075