Oltre 50 etichette delle Cantine del Consorzio Colline Cesenati

Le tredici sorelle del vino di Cesena brindano a un Matrimonio… DiVino. È una delle novità di Sposi in Cesena, la due giorni dedicata al wedding in Fiera a Cesena il prossimo fine settimana (25-26 ottobre). A partire dalle ore 18,00 le tredici cantine del Consorzio Olio e Vino delle colline cesenati propongono in degustazione oltre 50 delle loro migliori etichette, con una scelta tra bianchi e rossi, le frizzanti bollicine tanto di moda oggi, e i vini che ben si abbinano al dessert. Il servizio è affidato ai sommelier di Ais che suggeriranno anche gli abbinamenti al ricco buffet di prodotti tipici curato da Il Catering Delfino di Sala di Cesenatico, per un robusto aperitivo a tutto gusto.

 

Tutto questo a Sposi in Cesena, la novità fieristica che fa tesoro delle esperienze maturate con le manifestazioni Arredo Casa – Mostra dell’Arredamento e il Salone della Cerimonia, appuntamento dedicato alle coppie di futuri sposi e a coloro che organizzano eventi e cerimonie: dall’abito da sposa alla cerimonia, dal servizio fotografico alle bomboniere, passando per l’arredo, i decori floreali, le auto da cerimonia, il ristorante, il vino e il viaggio.

 

Il Consorzio Vino e Olio delle Colline Cesenati è un’associazione nata per valorizzare la produzione vinicola dei colli cesenati attraverso la tutela e la promozione dei vini e degli oli prodotti con uve e olive del territorio. Tredici cantine che si distinguono per una produzione di qualità, un gruppo di vigneron accomunati dalla giovane età e da una visione enologica moderna, capaci di condividere scelte importanti nel pieno rispetto delle singole specificità aziendali.

 

L’ingresso a Sposi in Cesena è gratuito. La degustazione di Matrimonio DiVino prende il via dalle ore 18,00 al costo di 5 euro, e comprende tre calici di vino a scelta fra le 50 etichette proposte in degustazione e l’abbinamento agli assaggi salati e dolci del buffet.

Info: www.sposincesena.com

facebook: “Sposi in Cesena”