Giovedì 20 settembre, alle ore 16.30, si terrà un evento per presentare il progetto di geocalizzazione di “Siena App”

Una chiacchierata tra gusto, turismo e innovazione. E’ l’APPeritivo, un evento promosso da Appalusa in collaborazione con Confesercenti Siena e Confederazione italiana agricoltori di Siena, che si terrà giovedì 20 settembre, a partire dalle ore 16.30, presso il ristorante “Il Campo” di Siena, per presentare il progetto di geocalizzazione di “Siena App”, il primo store di applicazioni dedicato a Siena e provincia. Saranno presenti: Giampiero Cito, direttore creativo di Milc e Barbara Di Paola, account executive di Milc.

Dopo l’evento di presentazione ufficiale del sistema di georeferenziazione di Siena App, con la simulazione d’uso dello store di applicazioni, a partire dalle ore 17, si terrà una tavola rotonda su turismo, gusto e innovazione.  Interverranno: Frieda Brioschi di Wikimedia Foundation; Luigi Maria Di Corato, direttore Fondazione Musei Senesi; Sonia Pallai, responsabile Turismo Confesercenti provinciale Siena; Anna Maria Stopponi, responsabile ufficio prodotto Confederazione italiana agricoltori di Siena. L’incontro sarà moderato da Giuseppe Calabrese, giornalista de “La Repubblica” e Giovanni Pellicci, direttore della rivista “I Grandi Vini”.

La serata si concluderà, a partire dalle ore dalle ore 19, con un aperitivo, organizzato dalla Confesercenti di Siena nei i ristoranti di “Mangiareasiena.it” in Piazza del Campo (Il Bandierino, Fonte Gaia, Osteria La Mossa, Osteria del Bigelli, Il Campo, La Birreria, La Speranza).

“Siena App” è il primo store di applicazioni dedicato a un territorio italiano che permette a turisti e cittadini di conoscere tutto ciò che Siena e la sua provincia possono offrire in termini di servizi utili, divertimento, informazione locale e contatto diretto con le istituzioni e le società di servizio scaricabile gratis direttamente sul proprio iPhone e iPad e dai dispositivi che utilizzano il sistema Android. Il progetto mobile nasce da un’idea di Milc, portata alla luce da Appalusa, che si è avvalsa della collaborazione di Shambix per lo sviluppo tecnologico e di Moviement Hd per i contenuti video.