La più grande azienda vitivinicola siciliana è orgogliosa di annunciare che Seligo rosso ha ottenuto anche quest’anno il prestigioso riconoscimento come ”Vino dal miglior rapporto qualità prezzo”

È con orgoglio che Cantine Settesoli annuncia che il Top di gamma, SELIGO, ha vinto anche quest’anno il prestigioso Oscar dell’Almanacco del Bere Bene Low Cost del Gambero Rosso.

Questo importante riconoscimento premia l’attività di ricerca e selezione della qualità che da sempre caratterizza la più grande azienda vitivinicola siciliana. Seligo è un blend di uve di vitigni pregiati, uno autoctono ed uno internazionale (grecanico 85% e viognier 15% per il bianco e nero d’Avola 85% e syrah 15% per il rosso).

Il nome Seligo deriva dal latino “seligere” che significa “scegliere, selezionare”. – spiega Roberta Urso, Responsabile P.R. e Comunicazione Cantine Settesoli – Abbiamo scelto questo nome perché Seligo è frutto delle scelte compiute dalla comunità di Settesoli: Scelte determinate dal desiderio di valorizzare i vitigni del territorio e dalla volontà di tutelarne le peculiarità per crescere in qualità, dalla vigna alla bottiglia.”. Seligo rosso ha un colore rosso rubino cupo con riflessi tendenti al violaceo. Il profumo è piuttosto intenso e fine con sentori fruttati dolci e maturi di ciliegia, prugna e fragola.

 

Seligo rosso e Seligo bianco sono in vendita nei migliori supermercati a partire da € 6.50.

Cantine Settesoli: Nata nel 1958 a Menfi per iniziativa di un gruppo di viticoltori, l’azienda si è sviluppata nel corso dei decenni. Cantine Settesoli rappresenta oggi la più grande azienda vitivinicola siciliana, i cui terreni vitati estesi per 6.500 ettari le consentono di potersi definire il vigneto più grande d’Europa e il più importante della Sicilia. Questo ne fa non solo la più grande azienda vitivinicola siciliana, ma anche una grande fonte di occupazione: nella zona di Menfi, il 70% delle 5.000 famiglie presenti sono coinvolte a vario titolo nell’attività dell’azienda. Con i suoi 2.300 soci, quattro stabilimenti, una capacità lavorativa di circa 500.000 quintali di uve all’anno, una produzione di 22 milioni di bottiglie di vino prodotte ogni anno e una costante attenzione ai temi ambientali e sociali, Cantine Settesoli si impone come protagonista del panorama vitivinicolo nazionale ed internazionale. L’azienda è presente in Italia nel canale Horeca con il marchio Mandrarossa e nei supermercati con il marchio Settesoli ed è guidata dal Presidente Vito Varvaro. Settesoli Soc. Coop. Agricola Strada statale 115 – 92013 Menfi (Ag) Tel 092577111 Fax 092577142

www.cantinesettesoli.it