Per aziende, cantine, enoteche, distributori di vino che hanno la necessità di inviare strenne natalizie e bottiglie di vino, Mail Boxes Etc. (MBE) offre un servizio di spedizione ad hoc. Inoltre, grazie a MBEfotoclick, si possono personalizzare con immagini e loghi aziendali biglietti d’auguri e calendari

In vista delle feste natalizie, Mail Boxes Etc. (MBE) mette a disposizione delle aziende e di tutti i professionisti del settore alimentare e vitivinicolo un servizio ad hoc per la spedizione di strenne e bottiglie di vino. Il servizio comprende il ritiro della merce, l’imballaggio specialistico e la spedizione.

Per le aziende si tratta di un grande risparmio di tempo: spedire campionature, vendere prodotti, fare omaggi o regali con i prodotti della cultura enogastronomica italiana, è un’attività che richiede consulenza, supporto informativo oltre che una logistica testata ed efficace, aspetti sui quali Mail Boxes Etc. mette a disposizione tutta la sua competenza.

L’azienda può richiedere il ritiro direttamente presso la propria sede oppure portare la merce da spedire presso il Centro MBE più vicino. MBE imballa la merce con materiali specifici realizzati per prevenire danni dovuti a urti, vibrazioni, pressioni, umidità e sbalzi di temperatura. Per il vino, ad esempio, si tratta di scatole resistenti in cartone riciclabile, adatte per bottiglie di vino e spumante. Ogni bottiglia viene imballata singolarmente e poi protetta con il cartone esterno.

MBE si occupa della preparazione dei documenti di viaggio per la spedizione e successivamente procede con l’invio attraverso i principali corrieri espresso. Sul sito www.mbe.it si possono monitorare le spedizioni oppure è possibile richiedere la conferma di avvenuta consegna via e-mail o sms.

In più c’è una novità: tramite il sito fotoclick.mbe.it biglietti d’auguri, calendari o poster, possono essere personalizzati e stampati semplicemente caricando online la foto o il logo scelto. L’ampia flessibilità permette di selezionare il formato e la tipologia di stampa in base alle diverse esigenze: i biglietti di auguri sono stampabili solo fronte o fronte e retro.

I biglietti e gli altri prodotti possono essere creati e ordinati online dall’ufficio e poi fatti spedire direttamente in azienda, oppure possono essere ritirati in uno dei negozi MBE disponibile ad effettuare il servizio.

I Centri MBE gestiscono ogni spedizione a 360 gradi: ritirano i prodotti e i pacchi regalo, ne effettuano il confezionamento con materiali specialistici, allegano il biglietto di Natale e li spediscono ovunque.

www.mbe.it

Note per la redazione:

Mail Boxes Etc. (MBE) è una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati.

Attraverso la Rete di Imprenditori in Franchising, MBE opera nel settore dei Servizi alle Imprese, principalmente piccole e medie aziende, offrendo servizi a valore aggiunto che mirano a rendere più efficienti – attraverso l’esternalizzazione di alcuni dei processi a supporto (specialmente nel mondo della micrologistica e dei servizi di grafica&stampa) –  le principali funzioni aziendali. MBE, con i suoi Centri Servizi aperti al pubblico, offre i medesimi servizi anche all’utilizzatore non professionale quale il cliente privato tipicamente è. Infine questa presenza sul territorio consente ai punti vendita della Rete MBE di essere l’”ultimo miglio” tra i clienti e le grandi aziende quando queste vogliono soddisfare quelle esigenze di business dove il presidio fisico nei confronti del cliente, business e/o privato, è necessario.

I servizi offerti dai Centri MBE oggi sono: Spedizioni & Imballaggio – Grafica & Stampa – Servizi Postali e Domiciliazione della corrispondenza – Prodotti per l’ufficio – Servizi Web – Stampa Digitale – Fotocopie e fax – etc.

La Rete Mail Boxes Etc., arrivata oggi a 1.500 Centri Affiliati in circa 30 paesi (tra cui Italia, Spagna, Germania, Austria, Francia, Regno Unito, Russia, Polonia, Messico, Panama, Venezuela, Colombia, Giappone, Malesia, Thailandia ed Australia), nel 2013 ha sviluppato nel mondo un fatturato aggregato pari a 390 milioni di Euro (+ 4% sul 2012 a parità di cambi).

MBE Italia ha registrato nel 2013 un fatturato aggregato pari a circa 152 milioni di Euro (+1% sul 2012).

Fondata a San Diego in California nel 1980, Mail Boxes Etc. è stata introdotta in Italia nel 1993 da Graziano Fiorelli, imprenditore con una lunga carriera manageriale nel settore distributivo, che ha acquisito dal gruppo americano MBE la licenza esclusiva del marchio per l’Italia. L’attività è stata avviata con l’apertura del primo Centro pilota in Via Moscova 13 a Milano, inaugurato ufficialmente il 29 aprile 1993. Dal 1993 ad oggi la Rete italiana è arrivata a 550 Affiliati. Tra il 2000 e il 2001 MBE Italia ha acquisito la licenza esclusiva del marchio Mail Boxes Etc. per la Spagna e la Germania allo scopo di sviluppare direttamente questi mercati. Nel 2003 MBE Italia ha proseguito ulteriormente la propria espansione in Europa divenendo licenziataria esclusiva anche per l’Austria.

Nel maggio 2009 l’italiana MBE Worldwide facente capo a Fineffe – società interamente posseduta dalla famiglia Fiorelli – ha acquisito dalla statunitense MBE Inc., a sua volta posseduta da UPS Inc.,  tutte le attività Mail Boxes Etc. a livello mondiale, diventando quindi titolare del marchio, del business format e di tutti i contratti di Master Franchising esistenti a livello mondiale (con eccezione di Stati Uniti e Canada rimasti in capo a MBE Inc.).  MBE Worldwide è così diventata il Franchisor mondiale del marchio Mail Boxes Etc.

Il Presidente di Mail Boxes Etc. è Graziano Fiorelli e l’Amministratore Delegato è Paolo Fiorelli. MBE Italia è associata ad Assofranchising, l’Associazione Italiana del Franchising, di cui Graziano Fiorelli è Presidente dal giugno 2002. Nel febbraio 2014 Graziano Fiorelli è stato nominato Vice-Presidente di Confcommercio ‐ Imprese per l’Italia e membro della Giunta Confederale con l’incarico “Politiche di sviluppo DMO ‐ Franchising.

I siti del Gruppo MBE:

www.mbeglobal.comwww.mbe.itwww.mbe.eswww.mbe-de.dewww.mbe.atwww.mbefrance.frwww.mbe-franchising.itwww.mbe-franquicia.eswww.mbe-franchising.de