Un calendario di eventi dedicati agli operatori dell’Ho.Re.Ca. con degustazioni e momenti di formazione. 26 cantine del portfolio Partesa ospiti all’Osteria del Treno di Milano

– La nuova tappa degli OpenWine di Partesa, il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., si terrà lunedì 16 maggio, dalle 14:00 alle 19:00, all’Osteria del Treno, nella Sala Liberty, in via San Gregorio, 46 (Milano).

I professionisti di Partesa, i migliori produttori di vini di qualità e gli operatori dei principali ristoranti, enoteche e winebar del territorio, si incontreranno per condividere momenti di degustazione e counseling dedicati. Per l’occasione, Partesa ha coinvolto 26 cantine vinicole tra le più rappresentative del suo portfolio.

 

Cos’è OpenWine

È l’evento firmato Partesa per aprire un dialogo sul prodotto vino, generando un incontro diretto e costruttivo tra gli operatori del settore Ho.Re.Ca. e i produttori vinicoli. OpenWine non è solo confronto, ma anche un’importante occasione di formazione per valorizzare la competenza dei clienti, incrementando le loro opportunità di business. L’expertise dei professionisti Partesa è a disposizione degli ospiti di OpenWine per consulenze mirate sul servizio perfetto, punto di partenza per la valorizzazione dei prodotti: dalla migliore espressione del binomio vino e cibo alle corrette temperature e metodi di conservazione, dal bicchiere più adatto alla formulazione della carta dei vini più efficace.

 

Le cantine coinvolte

Agriverde, Agricole Vallone, Bovio, Cà del Baio, Cà Rugate, Doglia, Drappier, Eudald Massana Noya, Hamelin, I Diari, Marcalberto, Merotto, Monchiero Carbone, Montagna, Poggio dei Gorleri, Roeno, Ronco dei Tassi, Tenuta di Lilliano, Terenzi (Cerreto Piano), Torre a Cona, Umani Ronchi, Poderi dal Nespoli, Von Blumen, Vigne Olcrù, Weegmuller, Zardetto.