Degustazioni, cooking show e spettacoli dall’1 al 4 giugno

Quattro giorni di spettacoli, cooking show e tanto divertimento in riva al mare. Dall’1 al 4 giugno torna a Marina di Ravenna il Cous Cous Beach Festival, la rassegna, alla seconda edizione, promossa dalla Pro Loco di Marina di Ravenna in collaborazione con Bia Spa di Argenta, l’azienda che da oltre 10 anni produce interamente in Italia cous cous di qualità. Consulente del festival l’agenzia Feedback di Palermo, organizzatrice, da 20 anni, del Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo, in Sicilia. Protagonista della manifestazione sarà, ancora una volta, il cous cous, che sarà possibile degustare in tantissime varianti al food village, in piazza Dora Markus: dalle verdure alla carne, dal pesce alle preparazioni dolci. Per il Cous Cous Fest in tour, direttamente da San Vito Lo Capo arriva lo chef Beppe Buffa che proporrà la ricetta a base di pesce tipica della cittadina siciliana sia al food village che nell’ambito di un cooking show. Al Palco Marinara si potranno assaggiare le ricette preparate da grandi chef come l’oste e cuoco più famoso d’Italia, Filippo La Mantia, Sergio Barzetti, il Mr Alloro volto della Prova del cuoco su Rai 1 e lo chef e attore italo-americano dalla simpatia travolgente, Andy Luotto.

I cooking show, tutti gratuiti, daranno la possibilità al pubblico di degustare le ricette firmate dai grandi chef e di assistere dal vivo alla loro preparazione, scoprendo tutte le varietà di cous cous prodotte da Bia: semola integrale o semi-integrale, farro, kamut, orzo, 4 cereali, mais e riso e quinoa e la linea benessere, cous cous ricchi di proteine vegetali e fibre come ceci e lenticchie rosse o grano saraceno. Tutti gli appuntamenti sul palco saranno condotti da Andy Luotto e dalla showgirl siciliana Eliana Chiavetta.

Sono dedicati ai più piccoli gli appuntamenti con la blogger e presentatrice Chiara Maci – sabato 3 e domenica 4 giugno alle ore 18 – che guiderà i bambini nella preparazione di golose ricette a base di Bia cous cous utilizzando prodotti stagionali e locali all’insegna di un’alimentazione sana e nutriente. Novità di questa edizione l’apericouscous on the beach: da venerdì a domenica Filippo La Mantia firmerà gli assaggi di cous cous direttamente in riva al mare, per non perdere le ricette più golose anche sotto l’ombrellone. Tutti i giorni, dalle 10 alle 24, in viale delle Nazioni l’expo village con la possibilità di fare shopping tra le produzioni agroalimentari di qualità del territorio.

E la sera spazio all’intrattenimento con concerti, spettacoli e vj-set al Palco Marinara.