In degustazione tutti i premiati dalle guide 2013

Degustazione esclusiva a fine novembre al Parkhotel Laurin di Bolzano, una festa del vino nel corso della quale, bicchiere alla mano, si celebrerà il meglio della viticoltura altoatesina. Per il secondo anno consecutivo infatti in un’unica occasione si vedranno sfilare tutti i vini che hanno ricevuto i massimi attestati dalle guide enologiche 2013.

 

La lista delle eccellenze dell’Alto Adige per l’evento bolzanino sarà redatta per così dire a più mani: quelle del Gambero Rosso, Espresso, Bibenda dell’Ais, Veronelli, Vini Buoni d’Italia, Slow Wine e Sparkle Bere Spumante di Cucina & Vini. Per facilitare l’assaggio i vini saranno suddivisi per varietà e affidati alle cure dei Sommelier dell’Alto Adige.

 

Le prime anticipazioni sui premi 2013 confermano come anche quest’anno l’Alto Adige sia il territorio viticolo più premiato d’Italia in relazione alla superficie vitata. Sono infatti solo 5.300 i suoi ettari a vigneto, neanche l’1% della superficie vitata nazionale, ma da questi filari i produttori altoatesini riescono ad ottenere una vera  messe di premi.

 

Ad oggi sono ufficiali i 26 Tre Bicchieri assegnati dal Gambero Rosso, le 12 Corone dì Vini Buoni d’Italia, gli 11 Vini Slow ed i 7 Grandi Vini scelti da Slow Wine.

 

Parkhotel Laurin, Bolzano

23 novembre 2012, ore 14 – 21

Ingresso 20.00 euro