Le uve di questo vino provengono da agricoltura biologico-dinamica controllata e certificata Demeter

L’azienda vitivinicola di Alois Lageder, storica tenuta con sede a Magrè (BZ) ormai sinonimo di eccellenza nella produzione biologico-dinamica, presenta il suo pregiato 2012 PORER Pinot Grigio.

La linea Tenutæ Lageder propone vini e uvaggi autentici e ricchi di carattere, come questo Pinot Grigio dal profumo ampio, intenso e dal caratteristico aroma varietale. Dal colore giallo paglierino, brillante e chiaro con lievi riflessi verdi, questo vino offre un sapore pulito e fruttato, potenziato da un delicato sentore di “fumo”. Il 2012 PORER presenta un corpo rotondo e pieno, con una persistenza notevole e fresca. Beva: ottimale nei prossimi 4-6 anni.

Abbinamento: innumerevoli antipasti, terrine e paté, prosciutto e insaccati, pesce, crostacei e carni bianche.

A proposito di Alois Lageder

Sin dal 1823, la vitivinicoltura è parte integrante della storia della famiglia Lageder. Giunta alla quinta generazione con l’attuale proprietario Alois Lageder, l’azienda, con sede a Magrè in provincia di Bolzano, si distingue per la filosofia ispirata all’approccio olistico e sostenibile e per la capacità di fondere sapientemente tradizione ed innovazione. Esempio di eccellenza nella produzione di vini biologico-dinamici, l’azienda coltiva un territorio di circa 50 ettari di proprietà; più di 100 ettari vengono conferiti da viticoltori della zona con i quali l’azienda intrattiene rapporti di lunga data. Con le due linee Tenutæ Lageder e Alois Lageder, la produzione totale si aggira intorno a 1,5 milioni di bottiglie, di cui circa il 70% di vini bianchi.