Per coniugare l’esigenza di qualità, gusto e tempi brevi (che caratterizzano la frenesia del nostro tempo) Verrigni presenta al pubblico italiano prima, internazionale poi, il suo “SPAGHETTO AL VOLO” !

Già lo scorso anno l’amico stellare&stellato Ettore Bocchia – estimatore e valorizzatore della pasta rosetana nella splendida cornice di Villa Serbelloni a Bellagio -  aveva ispirato questo nuovo gioiello di casa Verrigni e finalmente, da un’attenta e puntuale ricerca, ecco nato lo spaghetto al volo pronto in soli  3 minuti.

Lo scopo è non sacrificare il palato  perseguendo la necessità  di soddisfare una ristorazione di alto livello ma al servizio di brunch veloci e talvolta  “numerosi”, uno spaghetto che permetta di esaudire i tanti appassionati di pasta  senza scendere a compromessi che vadano a minare la stima riposta nel pastificio abruzzese.

Materia prima sempre e solo  italiana, una sapiente trafilatura in bronzo ed un’essiccazione lenta al pari dello spaghettoro Verrigni e di tutti i formati dell’azienda, ma un piccolo segreto  che apparentemente sembra  trascurabile ma permette che  la permeazione dell’acqua avvenga  più velocemente e quindi la cottura diventi magicamente  più rapida !

A presentare insieme a Verrigni questa assoluta novità l’amico e chef di acclarata fama Marcello Spadone patron del ristorante La Bandiera, stella Michelin, grande figura del nostro panorama culinario.

Vi invitiamo a volare insieme a noi nella bonta!

Il Pastificio Verrigni venne fondato nel 1898, riforniva  le nobili famiglie di Rosburgo, l’odierna Roseto degli Abruzzi, delle sue pregiate paste artigianali.

La qualità superiore della PastaVerrigni, ottenuta dalla macinatura dei grani con macine a pietra, impastata con l’acqua del Gran Sasso ed essiccata all’aria, appesa alle canne di bambù cominciò ad essere riconosciuta anche in altre regioni italiane, tanto da determinare la sperimentazione di metodi di essiccazione attraverso l’utilizzo di “camerini”, dotati di ventilatori a corrente e di fonti di calore necessarie a creare una temperatura costante.

Con la stessa passione dei fondatori nel 2008 Gaetano Verrigni e la moglie Francesca Petrei Castelli, hanno assunto la guida dell’azienda, proseguendo questa avventura all’insegna del rinnovamento e del rispetto dell’esperienza del passato.

 

 

Antico Pastificio Rosetano Verrigni

Via Salara,9 Roseto degli Abruzzi (TE) 60026

Tel. +39 085-9040269

www.verrigni.com