La rinomata azienda piemontese, leader nella produzione di cioccolato di altissima qualità, sceglie di aprire nel cuore di Padova, andando controtendenza in un momento in cui i centri storici soffrono l’abbandono delle attività economiche e degli esercizi commerciali di prestigio

Venchi, storica azienda piemontese di cioccolato e gelato, presente da anni con un punto vendita a Padova, apre una nuova cioccogelateria all’altro capo della città, in via Roma al civico 1.

 

«Padova è il punto d’origine del lancio del formato cioccogelateria» cosi’ esordisce il vulcanico GB Mantelli, direttore commerciale di Venchi e anima creativa dell’azienda «Sono proprio di Padova i mastri gelatieri che hanno sviluppato con noi il know how del gelato e nel nostro accordo c’era l’acquisizione del negozio di Altinate» prosegue «per noi era un dovere, oltre che una grande soddisfazione, tornare su Padova a portare l’ultimo format di Eater-tainement, che sintetizza il nostro approccio gaudente al cioccolato e che vi invitiamo a provare».

 

Venchi investe su Padova, la città da dove tutto è partitoStefano Sacchetto, direttore dei negozi Venchi Italia, aggiunge «Abbiamo scelto Padova perché gli abitanti di questa città sono consumatori attenti e ricercano la qualità. Per l’azienda è stato importante arrivare al centro e puntare su una strada, come via Roma, che sta rinascendo a poco a poco, anche grazie a noi. In un momento in cui i centri storici soffrono l’abbandono delle attività commerciali noi abbiamo investito e ne siamo orgogliosi» prosegue «Crediamo nel rilancio di Padova che è una città unica per la sua storia e che raccoglie i “talenti” del nord est e non solo, forti di un’Università prestigiosa e di una Goliardia tra le più celebri». «Il nuovo negozio è stato accolto benissimo fin già dall’apertura, la prima settimana di agosto e ci ha permesso di dare lavoro a 10 nuovi dipendenti, tra cui universitari e neolaureati nelle più diverse discipline che sono felici di lavorare con noi perché un contesto così non lo avevano mai trovato e condividono tutti una grande passione per il cioccolato ed il gelato».

Nello store di via Roma sarà possibile trovare l’assortimento completo di tutta la gamma cioccolato, nella versione incartato pick & mix, perfetta per una pausa veloce e golosa, oppure in quella da banco – particolarmente adatta per confezioni regalo personalizzate.

 

A prodotti classici della tradizione piemontese e italiana – il Gianduja, il torrone, le praline e i cioccolatini sfusi nelle versioni fondente, al latte e cioccolato bianco – se ne aggiungono continuamente di nuovi (frutto dell’esperienza e della sperimentazione senza sosta dei maestri cioccolatieri Venchi) come l’irresistibile Venchino, la cioccolata calda, la spalmabile fresca che sgorga continuamente dalla fontana del cioccolato e la nuova bevanda fredda “crema fredda al cioccolato” ai gusti gianduja e cioccolato atzeco.

 

E gli amanti del gelato artigianale non rimarranno delusi. La produzione viene fatta in loco, in nome della massima freschezza e naturalezza. L’offerta è ricca, 16 gusti: dall’irresistibile Cuor di Cacao alle creme delicate e ai classici nocciola e pistacchio.

 

Questo mese, in particolare, sarà dedicato alla Nocciola, la vera regina dell’autunno, mai così rara e preziosa come quest’anno in cui la produzione non è generosa e il costo molto elevato. Venchi non ha ceduto ai giochi del mercato ed ha continuato ad usare la Piemonte I.G.P. garantendo un prodotto sempre al top.

 

 

L’azienda

Dal 1878 Venchi è garanzia di eccellenza. L’azienda, di origini torinesi, è rinomata per l’attenta selezione delle materie prime – cacao proveniente dalle migliori piantagioni dell’America Latina e dell’Africa e nocciole rigorosamente Piemonte I.G.P. – e l’utilizzo di ingredienti esclusivamente naturali. Sono banditi dalla produzione: conservanti, aromi chimici, grassi vegetali idrogenati, coloranti, mono e digliceridi degli acidi grassi.

 

I prodotti Venchi sono distribuiti selettivamente in negozi esclusivi e nel retail di lusso, in 55 paesi, così come in negozi monomarca situati nei principali aeroporti e in location strategiche nelle principali città italiane ed europee.

Una bontà che abbraccia il mondo, nel rispetto della tradizione italiana, della qualità e della ricerca continua.

 

a Cura di Ezio Zigliani