La rinomata Azienda piemontese, produttrice di cioccolato di altissima qualità e promotrice del “buono, buonissimo” come stile di vita, apre un nuovo “Store” a Londra e uno all’aeroporto di Milano Linate
L’esclusivo quartiere londinese, meglio noto come il “Village”, per la caratteristica di essere un piccolo mondo, è un luogo dove chi vi abita condivide con molto orgoglio e senso di appartenenza la vita del quartiere, spesso ritrovandosi in accoglienti pasticcerie, piccole panetterie, caffè e ristoranti.
Lo store Venchi di Hampstead esprime forte personalità e quel buon gusto tutto italiano che tutto il mondo apprezza. Il nuovo format, che accosta al bianco le griglie e i nuovi fondali in ottone, ospita con equilibrio di spazi la ormai consolidata e apprezzata offerta di creme spalmabili fresche e un’area dedicata alle crêpes, ben visibili dalla vetrina.
L’ampio banco del gelato, con la scelta di 14 tra i gusti Venchi più popolari, accompagna le raffinate praline, le lastre di burro di cacao e l’offerta della caffetteria con i caffè speciali, le cioccolate calde e tanto altro.
Punto di forza e novità in assortimento di questo shop londinese è la linea dei prodotti da forno, studiati e realizzati in esclusiva per Venchi per le colazioni e le occasioni golose.
Praticamente è tutto racchiuso all’interno di questo piccolo gioiello che insieme a quello di Covent Garden raddoppia la presenza di Venchi su Londra.
Dall’esterno, attraverso la grande vetrata, si scorge la scaffalatura del pick&mix dei cioccolatini sfusi incartati, la ricca selezione di tavolette, le barrette, le eleganti confezioni regalo e tutti i prodotti golosi, anche per chi si vuole togliere uno sfizio veloce.
Ampia e confortevole, l’area delle sedute e del servizio al tavolo, è particolarmente apprezzata dai clienti che non tardano a soffermarsi per ritagliarsi un momento unico nella frenesia della capitale britannica.
Ma non solo Londra. Venchi ha recentemente aperto anche all’aeroporto di Milano Linate segnando una forte presenza in tutti i luoghi di arrivo nella città di Expo 2015, affiancando i gli “store” già presenti all’aeroporto di Milano Malpensa, Orio al Serio, al punto vendita alla stazione di Milano Centrale e quello appena fuori dalla stazione di Milano Cadorna.
Dal 1878 Venchi è garanzia di eccellenza.
L’azienda, di origini torinesi, è rinomata per l’attenta selezione delle materie prime – cacao proveniente dalle migliori piantagioni dell’America Latina e dell’Africa e nocciole rigorosamente Piemonte I.G.P. – e l’utilizzo di ingredienti esclusivamente naturali.
Sono banditi dalla produzione: conservanti, aromi chimici, grassi vegetali idrogenati, coloranti, mono e digliceridi degli acidi grassi.
I prodotti Venchi sono distribuiti selettivamente in negozi esclusivi e nel “retail” di lusso, in 55 paesi, così come in negozi monomarca situati nei principali aeroporti e in location strategiche nelle principali città italiane ed europee.
Una bontà che abbraccia il mondo, nel rispetto della tradizione Italiana, della qualità e della ricerca continua.
A cura di: Ezio Zigliani ezio@sfpr.it