Home Gastroviaggiando Un’eccellenza d’Irlanda nella cucina di Hell’s Kitchen

Un’eccellenza d’Irlanda nella cucina di Hell’s Kitchen

0
25

Il manzo irlandese nel ristorante più “infuocato” d’Italia

Il manzo irlandese è tra gli ingredienti ufficiali di Hell’s Kitchen, il talent show culinario in onda ogni giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD. Questo format, famoso in tutto il mondo grazie alla versione americana condotta dallo chef Gordon Ramsay, vanta nella versione italiana la guida dello chef stellato Carlo Cracco. Il confronto con i grandi professionisti della cucina non è una novità per quest’eccellenza irlandese, già ingrediente ufficiale della terza edizione di Masterchef Italia e del celebre concorso di alta cucina Bocuse d’Or nel 2013.

Il manzo irlandese si riconferma una materia prima molto apprezzata per la sua riconosciuta qualità e la grande versatilità, che ben si sposa con le numerose preparazioni degli chef in gara.

Un’eccellenza d’Irlanda nella cucina di Hell’s Kitchen“La scelta del manzo d’Irlanda quale ingrediente ufficiale di Hell’s Kitchen rappresenta un’ulteriore conferma della bontà e dell’alta qualità della nostra carne – afferma Liam MacHale, manager della sede italiana di Bord BiaSempre più chef in tutta Europa si appassionano a questo prodotto, come testimonia anche il successo dello Chef’s Irish Beef Club, recentemente lanciato in Italia, che raccoglie cuochi professionisti che apprezzano la tenerezza e il gusto particolare del manzo irlandese”– conclude Liam.

Bord Bia, Irish Food Board, è un ente governativo dedicato allo sviluppo dei mercati di esportazione dei prodotti alimentari, delle bevande e della produzione ortofrutticola di origine irlandese. Bord Bia si propone di promuovere l’industria food&beverage e l’orticoltura irlandese attraverso servizi d’informazione mirati, iniziative volte alla promozione e allo sviluppo dei mercati. Nel 2013 le esportazioni dell’industria food&beverage irlandese hanno toccato un nuovo massimo con più di 10 miliardi di euro, consolidando i risultati con una crescita annuale del 9%. Tra settori in maggiore crescita nel 2013 quello della carne (+ 10% rispetto al 2012). Nel 2012, Irlanda ha esportato oltre 26,000 tonnellate di carne bovina  in Italia.

Ulteriori informazioni sono reperibili accedendo a: www.irishbeef.it