Ristorante “Sotto la Luna”. Risotto mare

A “Sotto La Luna” i “giramondo italiani” arrivati a New York da due anni da località diverse, lo chef Marco Coccia e Leonardo Scuriatti, raccontano la cucina italiana, in una cucina che è un’“isola a vista” in mezzo ad una grande sala dove danno voce ai sapori inesplorati del gusto, proposte di una raffinata classicità non scevra di quei guizzi sorprendenti di gusto che solo professionisti di livello sanno realizzare.

Ristorante “Sotto la Luna”. Premiazione con i 3 Bicchieri Gambero Rosso. Al centro Marco Coccia e Leonardo Scuriatti

Tra i colori della natura e le fragranze della loro terra solare, che qui è vicinissima nei sapori e nel look, lo chef Marco Coccia presenta la sua linea gastronomica che sembra sospesa nello spazio e nel tempo conservando intatta la semplicità raffinata della cucina italiana gourmet.

Ma qui anche la pizza fa la sua figura, che è il magico racconto dell’Italia, fatta di colori e suoni, di mare e di sogni che solo gli italiani sanno raccontare.

E oggi una sorpresa che paga i sacrifici, le amarezze e la lontananza da casa, Marco Coccia chef e Leonardo Scuriatti direttore di sala hanno ricevuto l’ambito riconoscimento dal Gambero Rosso direttamente dalle mani di Luigi Salerno (Direttore Generale e Amministratore Delegato) del Gambero Rosso il premio “3 Bicchieri 2024 Top Italian Restaurant”.

Ristorante “Sotto la Luna”. La cucina a vista

La Cantina del Ristorante

La Lombardia del Franciacorta, la Toscana del Chianti, Sangiovese e Brunello di Montalcino, il Pinot Nero Friuliano, il Veneto del Prosecco e del moscato, il Barolo del Piemonte, la Campania del Falanghina, la Puglia e il suo Primitivo, la cantina del Ristorante “Sotto la Luna” offre tutta l’Italia nel bicchiere!

Due piatti della cucina semplice, raffinata, italiana del Ristorante “Sotto la Luna”:

Tagliatelle di pasta fresca fatta in casa con funghi porcini

Benvenuto autunno con le Tagliatelle di pasta fresca fatta in casa con funghi porcini! Il modo migliore per accogliere questa stagione ricca di colori caldi, sgargianti e sapori prelibati se non con un buon piatto di tagliatelle rigorosamente fatte a mano ai funghi porcini! Un primo piatto di pasta fresca tra i più classici autunnali, dal gusto intenso e avvolgente. La porosità giusta della pasta fresca per assorbire tutto il sapore dei funghi porcini trifolati protagonisti popolari e indiscussi della stagione.

Ristorante “Sotto la Luna”. Cappelletti pomodoro e basilico

Il mare della Sicilia nel risotto fantasia

Ritrovare il mare della Sicilia nel gambero rosso di Mazara del Vallo, dal colore vivo e dal sapore unico e inconfondibile, abbinato alla spigola fresca e ai calamaretti per farne i protagonisti di un risotto di mare preparato con la bisque delle teste e la tartare.

Ristorante “Sotto la Luna”

 34-39 31st St, Queens, NY 11106, Stati Uniti

+1 631-380-3569