Dal 16 al 19 maggio L’Aquila ospiterà la seconda edizione
Il successo dello scorso anno ha confermato l’interesse dell’opinione pubblica e della stampa per un modo di vivere rispettoso natura, dei suoi tempi e dell’ecosostenibilità tutta , concetti che animano la cultura dei Parchi Nazionali e di quanti sono sensibili alla salubrità del nostro pianeta.
In un contesto così legato al territorio ed ai principi di qualità e salute Verrigni , Antico Pastificio Rosetano, è partner della manifestazione e “pasta” degli show cooking realizzati durante le quattro giornate da abilissimi chefs che interpreteranno anche alcuni dei numerosi formati trafilati in oro e bronzo tutti , rigorosamente, pastificati con grano Italiano.
Verrigni sceglie la materia prima italiana nel rispetto dei concetti di territorialità e difesa dell’agricoltura nazionale ribadendo l’indiscutibile qualità del grano duro italiano da sempre vocato alla panificazione e pastificazione.
Sabato 17 alle ore 15 si terrà il convegno” Territorio, Cibo e Salute” al quale interverranno il Prof. Ettore Cianchetti, Francesco Paolo Valentini, Francesca Petrei Castelli Verrigni ed Umberto Giammaria primo cittadino di Tornimparte, Il convegno vedrà come moderatore Luigi Vicinanza direttore editoriale del gruppo L’Espresso già direttore del quotidiano Il Centro.
Il convegno ripropone l’argomento di territorio e salute già affrontato dai relatori a Pescara durante un dibattito volto a sensibilizzare i partecipanti sulla stretta correlazione tra ciò che mangiamo e la nostra salute. Verrigni si conferma partner di una manifestazione nella quale la logica di mercato lascia spazio alla ben più importante necessità di scegliere consapevolmente cosa mangiare per preservare il gusto ma anche le soprattutto il nostro corpo nel rispetto della natura che ci circonda….proprio come accade nei parchi nazionali che numerosi tutelano la nostra bella Italia.
Vi aspettiamo a L’Aquila con tante sorprese, ottimi prodotti e la tradizione della pasta italiana Verrigni che quest’anno ha presentato ai suoi affezionati gourmet anche tanti ottimi partner, i “non solo pasta” , in comarchio con aziende che ne sposano etica e principi.