Home Gastroviaggiando Food “Olitalia loves Pizza” & “Pizza loves Olitalia”

“Olitalia loves Pizza” & “Pizza loves Olitalia”

0
4
Olitalia

È un amore ricambiato quello che c’è tra gli Oli Extravergini di “Olitalia” e la Pizza.

L’Azienda di Forlì “Olitalia”, oltre ad aver creato dei prodotti ad hoc, quest’anno ha supportato diverse iniziative di valorizzazione e promozione: da “Pizza Challenge” a “50 Top Pizza” passando per il format televisivo “Mica Pizza e Fichi”.

L’amore tra l’olio extra vergine d’oliva e la pizza ha sicuramente origini remote. Ma come per tutti i rapporti, compresi quelli longevi, vanno mantenuti e ravvivati.

Per questo “Olitalia”, Azienda leader nel foodservice, ha più volte dichiarato il proprio amore per la pizza e questo è sempre stato ricambiato. Per farlo ha saputo, partendo dall’obiettivo di ottenere un prodotto dai livelli qualitativi alti, innovare, fare cultura e rafforzare il legame.

Olitalia. I Dedicati

Ne è un esempio lampante una delle cinque referenze della linea “I Dedicati”, creata sia per il canale Horeca che per il consumatore finale: con la collaborazione dell’Associazione Verace Pizza Napoletana l’olio “Speciale per Pizza” è ideale sia a crudo che in cottura.

Si tratta di un olio che si distingue per lo spiccato sentore di foglie di pomodoro e dall’unione con la pizza si viene a creare un’esaltazione, armonizzazione e valorizzazione di tutti gli ingredienti e dei sapori autentici.

L’azienda di Forlì non si è però limitata alla creazione di un prodotto ad hoc e, come avviene ogni anno, ha supportato diverse iniziative o eventi nate con l’intento di promuovere la Pizza italiana.

Nelle scorse settimane è andato in scena il nuovo format video “Pizza Challenge” che ha visto dodici pizzerie romagnole esibirsi di fronte a due giudici d’eccezione come Cristina Lunardini (maestra di arte bianca) e Luigi Franchi (direttore di Sala&Cucina). Il titolo è stato assegnato al pizzaiolo Ivan Signoretti de Il Cortile in Centro di Rimini.

Ha preso invece il via l’8 settembre “Mica Pizza e Fichi”, il viaggio, condotto da Tinto, alla scoperta delle ricette realizzate da trenta tra i più esperti pizzaioli con eccellenze alimentari, rigorosamente italiane, e recensite da un trio di esperti tutto al femminile.

Olitalia

In ogni episodio lo spettatore può apprendere gli ingredienti, le dosi e i procedimenti per realizzare le creazioni dei più grandi pizzaioli d’Italia. L’intera serie è disponibile in esclusiva su www.la7.it/mica-pizza-e-fichi.

“Olitalia” è partner anche di “50 Top Pizza”, la più attesa e prestigiosa guida on-line dedicata al prodotto gastronomico simbolo dell’Italia nel Mondo, che è stata presentata in diretta streaming il 29 Settembre 2020 alle 18.30.

Il giorno 8 Settembre il conduttore Federico Quaranta ha invece comunicato la classifica di “50 Top Europe 2020” con le migliori pizzerie del Vecchio Continente e tra queste due hanno ricevuto gli “Olitalia Awards”: l’Antica Pizzeria di Londra per il “Best dessert list” e “Malafemmena” di Berlino per il “Best fried food”.

https://www.olitalia.com/it-it/

A cura di: Ezio Zigliani