Home Gastroviaggiando Liquori Morelli dalla Toscana dal 1911: soddisfazione per un altro riconoscimento

Liquori Morelli dalla Toscana dal 1911: soddisfazione per un altro riconoscimento

0
23

Nuovi importanti successi al Tasted of Blind tenutosi a Bordeaux, in Francia per i prodotti Toscani Liquori Morelli

L’organizzazione del Tasted of Blind che rivaleggia con la famosa rivista Americana Wine Spectator, ha ingaggiato i due sommelier più famosi al mando per la valutazione dei  prodotti degustati:

Andreas Larsson (the Best Sommelier of the World, ASI 2007 www.andreaslarsson.org ) e Markus Del Monego (MW is the first and only German to hold the title of Best Sommelier of the World, as well as the coveted title of Master of Wine www.caveco.de).

Questi due fenomeni hanno condotto degustazioni alla cieca esprimendo il loro giudizio in punteggi, che vanno fino a 100. In questa scala  da 50 a 70 si parla di buoni prodotti, da 80 a 85  prodotti di alto livello, da 85 a 90 prodotti eccellenti, da 90 a 100 di prodotti magnifici.

Il massimo punteggio aggiudicato è stato di 94, prodotti di reale e vera eccellenza, di valore assoluto, unici nel loro genere e di reale qualità non comparabile.

Liquori Morelli aveva in degustazione il LIMONCINO SPECIALE 32°, l’ARANCINO SPECIALE 32°, lo SPIRITO DI CILIEGIA.

Il risultato è stato straordinario, i membri del concorso stesso si sono complimentati con Marco Morelli  che avendo inserito 3 prodotti  li ritrova a 4 punti di differenza l’uno dall’altro:

LIMONCINO 90 punti ( Andreas 89 punti – Markus 91)

ARANCINO 87  punti   ( Andreas 84 punti – Markus 90)

SPIRITO DI CILIEGIA (Andreas 86 – Markus 86)

Per il LIMONCINO SPECIALE 32° dopo la medaglia d’oro di questo anno al CONCOURS MOUNDIAL DI BRUXELLES, è il giusto epilogo.

Per gli altri prodotti, molta è la soddisfazione. Marco Morelli ha voluto ringraziare tutti coloro che credono nell’Azienda Toscana e che scelgono la qualità dei Liquori Morelli.

 

www.blindtasted.com

www.liquorimorelli.it