Peck interpreta la “Tradizione Pasquale 2020” con cinque nuove creazioni di Uova di alta pasticceria, disponibili in negozio o con consegna a domicilio. Per non rinunciare ai riti, alle consuetudini e ai sapori più cari per celebrare la Pasqua.

La Pasqua 2020 sarà condizionata dall’evoluzione delle regole di comportamento legate purtroppo all’emergenza sanitaria in corso.

Durante tutto questo periodo Peck ha mantenuto aperti i laboratori e i negozi di via Spadari e via Salvini, per garantire la produzione di alimenti e la loro consegna attraverso il servizio di delivery.

Tra questi ci sono i prodotti che permetteranno di celebrare anche quest’anno la Pasqua, nonostante tutto, con speranza e ottimismo per il futuro: come le Uova di cioccolato, che ancora una volta sono state disegnate e reinventate dal Pastry Chef Peck Galileo Reposo per portare sulla tavola un sorriso e il conforto di sapori di qualità.

Le Uova di Peck

Le Uova di Peck reinterpretano la tradizione con leggerezza e originalità. La creatività incontra materie prime di eccellenza, dando vita a un magico mondo composto da fantasiosi animali e avveniristiche sculture, frutto delle più evolute tecniche di pasticceria.

Prodotte a mano negli storici laboratori di via Spadari, le Uova di Pasqua di Peck sono realizzate con un blend di fave di cacao provenienti da piantagioni equatoriali , con una percentuale del 55% per quelle fondenti e del 35% nella versione al latte. Irresistibili creazioni capaci di soddisfare tutti i gusti: da chi ama la forza incontrastata del fondente, a chi preferisce il classico finissimo cioccolato al latte, fino al goloso cioccolato bianco.

Disponibili presso i negozi Peck in via Spadari, via Salvini e in consegna gratuita con il servizio di delivery in tutta Milano.

Peck Delivery

Peck Delivery

Peck ha introdotto il servizio di delivery gratuito a Milano per tutte le spese entro i 5 kg e di importo non inferiore a 50 euro (80 durante la settimana di Pasqua). Gli ordini effettuati entro le 12.00 saranno consegnati in giornata, quelli dopo le 12.00 entro il giorno successivo.

Per tutti coloro che avessero maggiore urgenza o per spese di importo inferiore, il costo del delivery è di 15 euro. Per consegne il venerdì e il sabato prima di Pasqua si richiede di effettuare l’ordine con un anticipo di due giorni.

Previste anche le consegne fuori Milano con un costo minimo di 25 euro (e tempi da concordare in relazione alla distanza).

Gli ordini possono essere effettuati direttamente al numero 02 8023161 o mandando una e-mail a delivery@peck.itcon elenco della propria spesa, numero di telefono e indirizzo di consegna.

Le cinque nuove creazioni in cioccolato

Peck Pasqua 2020. Astro-Rabbit

Astro-Rabbit

Un coniglio dall’aria strampalata sorregge una sfera color lapislazzuli, che ricorda un pianeta di una galassia immaginaria.

Si tratta in realtà di un gustoso uovo al cioccolato fondente in scala ridotta.

Il simpatico coniglio si distingue per il particolare effetto vellutato ottenuto dal cioccolato nebulizzato.

Funky Gallo

Peck Pasqua 2020. Funky Gallo

Un gallo che in paziente attesa osserva il mondo, creato unendo uova e sfere di irresistibile cioccolato fondente.

Artegg

Quattro uova liberamente ispirate a diversi tratti e stili di pittura, con figure geometriche e pennellate di colore dalla forte carica espressiva.

Vere e proprie opere d’arte in cui il cioccolato fondente e quello al latte diventano la tela di un dipinto.

Peck Pasqua 2020. Artegg
Peck Pasqua 2020. Fruit Surprise

Fruit Surprise

La forza del cioccolato fondente al 55% si unisce al gusto della frutta secca, che ne decora la superficie come in un intarsio di gemme preziose.

L’effetto vellutato creato dal cioccolato spruzzato conferisce un’ulteriore nota di eleganza e raffinatezza.

Future-Egg

Un uovo che sembra arrivare dal futuro, composto disarticolando la struttura in un ingranaggio meccanico di cioccolato bianco dolce e fondente amaro.

Peck Pasqua 2020. Future-Egg

Le Colombe di Peck

Inoltre Peck con le sue Colombe 2020 sostiene anche la raccolta fondi per il Policlinico di Milano.

Peck annuncia che donerà l’intero incasso ricavato dalla vendita delle Colombe durante la settimana di Pasqua all’Ospedale Policlinico di Milano: per contribuire alla costruzione delle nuove aree di Terapia Intensiva.

Peck ha scelto la Colomba per dare forma e sostanza al proprio impegno solidale in questo momento di emergenza sanitaria.

Peck. Colomba Classica

Lo storico brand di ristorazione milanese ha infatti deciso di donare al Policlinico di Milano tutti i proventi derivante dalle vendite, durante la settimana di Pasqua, delle Colombe che le famiglie sceglieranno per celebrare questa tradizione.

Due le varianti: la “Classica” e “Ai 3 cioccolati” il cui impasto è impreziosito da pepite di cioccolato bianco, al latte e fondente.

L’importo raccolto contribuirà a potenziare le nuove aree di Terapia Intensiva dell’Ospedale, permettendo alla struttura di curare sempre più pazienti affetti da Covid-19.

È infatti in corso l’ampliamento delle strutture del Policlinico e una raccolta fondi per l’acquisto di ventilatori meccanici a gas ad alte prestazioni, dispositivi per attrezzare letti per la Terapia Intensiva, monitoraggio emodinamico per Terapia Intensiva con acquisizione di parametri invasivi e centrale di monitoraggio, generatori di flusso – “cpap” in casco. Informazioni dettagliate sono disponibili direttamente nella pagina https://www.policlinico.mi.it/donazioni-lotta-al-coronavirus del sito del Policlinico.

La Colomba di Peck può essere acquistata presso i negozi Peck o tramite il servizio di consegna a domicilio che dall’inizio di questa emergenza è stato potenziato proprio per consentire alle persone di consumare in sicurezza senza dover uscire da casa. La versione classica delle Colombe è disponibile anche sul sito di Peck, all’interno del negozio online (https://www.peck.it/it/negozio-online).

Un aiuto che si aggiunge alla donazione di altre 100 colombe che Peck ha inviato all’Ospedale San Raffaele di Milano per dare un segno di vicinanza e piccolo conforto a medici e infermieri impegnati in turni estenuanti. Un gesto semplice, per dire grazie.

Peck. Colomba tre Cioccolati

La Colomba di Peck: storia, tradizione, sapore

La leggenda sull’origine della Colomba pasquale narra che nel VI secolo, durante l’assedio di Pavia, il re longobardo Alboino si vide offrire in segno di pace un pan dolce a forma di colomba. Secoli dopo, questo caratteristico dolce è divenuto una vera e propria tradizione gastronomica della Pasqua, simbolo grazie alla sua forma, di amore e solidarietà.

La Colomba di Peck è un morbido pan dolce, ottenuto grazie a 72 ore di lavorazione, nel pieno rispetto dei metodi tradizionali.

È realizzata utilizzando solo materie prime d’eccellenza: farina con germe di grano macinato a pietra, vaniglia del Madagascar, miele d’acacia toscano e cubetti di scorza di arance candite. Soffice all’interno, presenta all’esterno la classica glassatura con zucchero e mandorle.

A cura di Nemo Monti www.nemomonti.com