Appuntamento venerdì 10 giugno 2016 alle 20.30, a San Vincenzo (LI)

La Chef/Patron del Locale,  Deborah Corsi e la sua gradita ospite, Rubina Rovini, Personal chef, concorrente di Masterchef Italia 5, si diletteranno per la gioia dei loro ospiti in una particolarissima serata dedicata al “FOOD ACTION PAINTING”.

Il “FOOD ACTION PAINTING”, ovvero “DIPINGERE COL CIBO”, è un’esclusiva e interessante “performance artistico–culinaria attraverso splash, dripping e stencil” con polveri di frutta e verdure  essiccate, spezie, gel e creme colorate per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e del colore nei piatti, conditi con gusto e tocco artistico per la gioia di occhi e palato!

Le protagoniste:

Deborah Corsi, super attiva chef del Ristorante “La Perla del Mare”, premiata con il titolo di “Jeunes Restaurateurs d’Europe” si presenta così:

“Sono chef per caso, complice Cupido. Da un oblò della mia cucina vedo il mare che ispira la mia creatività. I miei piatti allegri e colorati riflettono la mia sensibilità femminile e la passione per la pittura. Il pesce è protagonista principale nella mia cucina  ma non trascuro i piatti di terra, attingendo alla tradizione territoriale, nel rispetto di stagionalità e materie prime. Non resisto al profumo del pane e ne sforno varie tipologie, inoltre, pur non essendo golosa, amo preparare i dolci. Capricorno curiosa e tenace guardo sempre avanti ma con l’occhio rivolto al passato e alle mie radici”.

Rubina Rovini, Personal Chef, concorrente “Masterchef Italia 5” ama dire:

“Il seggiolone è stato il primo banco di apprendimento in cucina. Mescolavo gli ingredienti, mi sporcavo le mani e facevo assaggiare quello che pensavo fossero capolavori al mio caro papà. Sono cresciuta in Toscana con mamma pugliese, amante della buona tavola e dei piatti tipici della nostra tradizione. E’ stata lei che mi ha insegnato, insieme a mia nonna, i segreti e le ricette a cui sono affettivamente più legata. Oggi mi sento ancora bambina divertendomi a mescolare tradizione ed esperienze quotidiane e quelle derivanti dai miei viaggi per creare piatti che scaldano il cuore e raccontano chi sono. Il cibo è vita, è un canale di comunicazione le cui strade sono infinite. www.rubinarovini.com”.

 

Info e prenotazioni:  0565702113

www.laperlademare.it