Felicetti: i Primi d’Italia 2014
Il pastificio Felicetti in Umbria al “Festival Nazionale dei Primi Piatti” in compagnia di due grandissimi e famosi chef, Mauro Uliassi e Davide Scabin.
Dal 25 al 28 settembre si è svolto a Foligno, nel cuore verde dell’Umbria, l’Edizione 2014 del “Festival Nazionale dei Primi Piatti”.
Il centro storico di Foligno per quattro giorni si è trasformato e si è messo a disposizione di uno dei più importanti appuntamenti gastronomici d’Italia, quello interamente dedicato ai primi piatti.
Molti i palazzi storici, le piazze, i chiostri e le taverne, che caratterizzano il bellissimo borgo umbro, che sono stati coinvolti dall’evento.
Il Pastificio Felicetti era presente a questa bella manifestazione accompagnato da due grandi chef stellati: Mauro Uliassi e Davide Scabin.
Mauro Uliassi, chef bistellato Michelin del ristorante “Uliassi” di Senigallia (AN), è stato presente per i quattro giorni del festival al Villaggio Uliassi’s Pasta, all’interno della Taverna Rione La Mora.
Qui è stato possibile assaggiare due piatti creati appositamente per l’evento: i conchiglioni Monograno Felicetti con, a scelta, salsiccia, pollo o agnello oppure lo stesso formato di pasta con un condimento a base di pesce con seppie e cozze.
I piatti, che coniugano la bravura dello chef marchigiano alla qualità dei prodotti del pastificio trentino, sono stati serviti in porzioni da 250 g.
Da Rivoli (TO), il due stelle Michelin del “Combal.Zero”, Davide Scabin, ha chiuso l’evento con il laboratorio “Il sapore delle Dolomiti” svoltosi, domenica 28 settembre alle ore 17.00, nell’area Cucina Corsi & Percorsi – La Cucina d’Autore per tutti: all’Auditorium Santa Caterina.
Il pastificio trentino Felicetti è stato protagonista protagonista anche sabato 27 settembre alle ore 12.00 al ridotto dell’Auditorium San Domenico con il laboratorio “Dal 1908, i valori di una storia”.
a cura di Ezio Zigliani
PASTIFICIO FELICETTI | Via L. Felicetti, 9 – 38037 Predazzo (TN)