Sato Sushi Experience: la nuova tendenza del Sushi: alta qualità a prezzo accessibile. Nuovo indirizzo a Milano, in zona Porta Venezia, esempio del nuovo trend in città.
Alta qualità della materia prima, piatti ricercati ed eleganti, prezzo accessibile.

Da un’idea di Guowei Zhu, imprenditore della ristorazione asiatica gourmet, con il supporto di Gigi Calcagno professionista della comunicazione, ha aperto “Sato Sushi Experience” un locale elegante e curato in ogni dettaglio, interni firmati dagli architetti Nick Maltese Studio, per vivere la cucina giapponese in un’atmosfera intima e informale allo stesso tempo. Il tutto al di sotto dei quaranta euro a persona, con la formula all you can eat.
Un menu che soddisfa a partire dagli antipasti con “Carpaccio di ricciola con cubetto di gambero rosso di Mazara del Vallo e carpaccio di tartufo servito con salsa di pomodoro”, oppure “Tacos di Astice, gamberi argentino, asparagi e spicy maionese”, passando per “Salmone e frutto della passione” e “Tortino di ceviche”.

Da provare “Involtino di kobe” il pregiato manzo giapponese e le “Ostriche in tempura”.
Si prosegue con i ravioli “dim sum” fatti in casa in diverse combinazioni e una scelta di zuppe.
Molto ricercata la carta dei “nigiri”, intensi e gustosi quelli di anguilla e Wagyu. Tra i piatti più eleganti il merluzzo dell’Alaska “black cod” marinato al miso e il Wagyu alla griglia, delicato e saporito.

Il servizio è professionale e gentile, nei tempi anche quando il ristorante è al completo. Carta dei vini coerente con la ricercatezza del menu.
Il progetto imprenditoriale prevede nuove aperture del format sempre nella capitale della Lombardia.
Andrea Radic