La sesta edizione di Biennale Enogastronomica sarà dal 16 al 19 novembre 2018 alla Fortezza da Basso di Firenze.

L’evento gastronomico più ampio e polivalente del Centro Italia, torna ad animare la città in quattro giornate ricche di appuntamenti. Tante le novità di quest’anno: spazio alle realtà di tutta Italia e formula speciale orientata anche agli operatori del settore.

L’edizione 2018 si caratterizza come accessibile e dinamica. Nell’intento di essere sia manifestazione fruibile che divertente, ma soprattutto utile, come momento di incontro ed educazione enogastronomica, Biennale punta all’accessibilità. Quindi nessun biglietto di ingresso per accedere agli spazi della manifestazione, e le numerose attività su prenotazione che costituiscono il ricchissimo calendario, sono proposte a prezzi estremamente accessibili e popolari.

La conferenza di presentazione

Dinamica per la presenza contemporanea di più aree e più attività legate al vino e al cibo, ma non solo. Spazio anche all’intrattenimento con lo spettacolo teatrale “Eyes Wine Shot” presentato da Gianmarco Tognazzi, o la speciale degustazione di gelato a cura della Bolgheri Gelato Experience organizzata da Vetulio Bondi e Carlo Martelli.

Dinamica anche perché in grado di richiamare il pubblico finale di appassionati e gourmet, ma anche di attrarre gli operatori di settore, attraverso il coinvolgimento attivo e concreto di aziende e realtà che operano nel settore food&beverage, al fine di favorire il B2B e offrire reali opportunità di business nazionali ed internazionali.

Biennale Enogastronomica è a tutti gli effetti la sintesi di ciò che ruota e si muove nel comparto enogastronomico italiano, interpretato dai principali attori di questo settore che vanno a costituire le anime della manifestazione.

Nata come Biennale enogastronomica fiorentina nel 2008, è cresciuta negli anni fino ad acquistare carattere nazionale, giungendo alla sua sesta edizione. Anche per la presente edizione la Direzione Artistica è stata affidata al critico enogastronomico fiorentino Leonardo Romanelli.

Ormai per Firenze questa manifestazione rappresenta un importante appuntamento per promuovere e valorizzare la cucina tradizionale fiorentina-toscana, e più in generale quella italiana, e i prodotti di qualità del settore agro-alimentare del nostro territorio.

Biennale Enogastronomica cresce ancora e da manifestazione destinata a un pubblico finale di appassionati e golosi diventa quest’anno anche manifestazione per gli operatori, con una intera giornata dedicata al B2B tra produttori e operatori del settore enogastronomico.

Promuovere significa anche tutelare prodotti, tradizioni e usi culinari e artigianali.

Facebook: biennale enogastronomica

Instagram: @biennaleenogastronomica  #biennaleenogastronomica2018

Youtube: biennale enogastronomica

www.biennaleenogastronomica.it