Palazzo Cordusio Gran Meliá a Milano: riapre per la nuova stagione la terrazza con vista Duomo: gusto e atmosfera tutta da vivere.
“Meliá Hotels International” è una Società Fondata nel 1956 a Maiorca (Spagna) che vanta oltre 400 hotel (aperti e in pipeline) in più di 40 paesi, e un portfolio di nove marchi: Gran Meliá Hotels & Resorts, ME by Meliá, The Meliá Collection, Paradisus by Meliá, Meliá Hotels & Resorts, ZEL, INNSiDE by Meliá, Sol by Meliá e Affiliated by Meliá.
Il Gruppo è una delle aziende leader nel settore dell’ospitalità leisure a livello mondiale, e allo stesso tempo sfrutta la sua esperienza per consolidare il crescente segmento del mercato urbano ispirato al tempo libero. Il suo impegno per il turismo responsabile ha portato MHI a diventare l’azienda alberghiera europea più sostenibile al mondo nel 2022 secondo S&P Global Corporate Sustainability Assessment, oltre ad essere stata riconosciuta come marchio “Top Employer 2024” in Spagna, nella Repubblica Dominicana, in Messico, in Italia, in Germania, in Francia e in Vietnam.
A “Palazzo Cordusio Gran Meliá” a Milano con l’arrivo della bella stagione, “Isola Ristorante” e “Isola Bar” riaprono le porte della loro splendida Terrazza che regala uno degli affacci più suggestivi di Milano, con vista privilegiata sul Duomo e sulla skyline della città.
“Isola Ristorante” e “Isola Bar” sono espressioni della “Sunset Hospitality Group” (SHG) una Società multinazionale leader nel segmento lifestyle dell’ospitalità, con un ampio portfolio tra Hotel e Resort, Ristoranti, Beach Club, Discoteche, centri fitness e altri concept del settore, SHG opera in oltre 80 sedi in 22 diversi paesi, offrendo esperienze autentiche che riuniscono persone in tutto il mondo.

“Isola Ristorante” e “Isola Bar” sono una vera oasi urbana nel cuore del centro storico, al quinto piano di “Palazzo Cordusio Gran Meliá”, che si trasforma in un elegante salotto all’aria aperta dove rilassarsi, brindare, condividere momenti e gustare il meglio della stagione.
La Terrazza è il luogo ideale per vivere pranzi leggeri, aperitivi al tramonto e cene all’aperto in un ambiente ricercato ma informale. Tavoli ampi, sedute comode, luci soffuse e dettagli di design creano un’atmosfera intima e raffinata, pensata per accogliere milanesi e viaggiatori in cerca di qualità e bellezza.
Grande protagonista della stagione è l’esclusiva collaborazione con Maison Saint Aix, rinomata azienda vinicola provenzale produttrice di rosé tra i più apprezzati al mondo.
Solo sulla Terrazza di Isola sarà possibile degustare in anteprima il Maison Saint Aix 2024, disponibile in calice, bottiglia o magnum, affiancato da “Scent of Provence” un cocktail inedito ispirato ai profumi del sud della Francia. Dalle ore 18.00 alle ore 21.00 la Terrazza propone un aperitivo che si compone di due calici di Maison Saint Aix 2024 e pizza Marinara. Un’occasione unica per vivere l’aperitivo milanese con stile, immersi nella luce dorata del tramonto, sorseggiando un grande rosé e gustando specialità curate nel dettaglio.
La Terrazza si arricchisce anche di un’ampia proposta beverage: cocktail classici e signature dai profumi mediterranei, vini al calice e in bottiglia, bollicine italiane e francesi, rosati provenzali, rossi strutturati e dolci da dessert. Non mancano i distillati: gin, vodka, tequila, mezcal, rum, whisky, cognac e una selezione di amari, quali vermouth, bitter, grappe, liquori e birre artigianali. Con la stessa attenzione sono proposti drink analcolici e mocktail.

Protagonisti anche i piatti del menu, inno alla freschezza mediterranea: leggeri con ingredienti di stagione e sapori autentici che esaltano il piacere della semplicità, sempre con un tocco gourmet.
Tra le proposte più amate: – “Crudo dei Nebrodi”- prosciutto crudo siciliano servito con focaccia ligure; – “Classic Club Isola” – tacchino arrosto, pancetta, pomodoro, uova e maionese; – “I Crudi di Mare” – ostriche Gillardeau, gamberi viola di Mazara del Vallo; – “Le Pizzette di Isola” – dalla classica Margherita alla Gamberi viola e fiori di zucca, fino alle versioni con tartufo nero, acciughe del Cantabrico o salame piccante; – “Le Insalate gourmet e Primi iconici” – come la quinoa con melograno e finocchio o gli spaghetti al pomodoro San Marzano.

E ancora: “I Secondi di carne e pesce” dalla tagliata di scottona all’orata al forno con finocchi e limone; – “I Dolci d’autore” – come la cassata siciliana, la tarte al limone e meringa, il tiramisù con biscotto di Matera e la millefoglie gianduia.
La Terrazza è un luogo da scoprire e da assaporare con tutti i sensi. Un invito a godere della bella stagione in città con leggerezza, bellezza e qualità, ogni giorno, da mezzogiorno a mezzanotte.
A cura di Adele Bandera e Erika Del Largo
https://www.melia.com/it/hotels/italia/milano/palazzo-cordusio-gran-melia