La prima Scuola di Cucina tutta dedicata alle spezie si chiama Spice Supper Club.

Racconta Francesca dell’associazione culturale Spice Supper Club che le spezie “sono il mio pane quotidiano… ed è un sogno coltivato da tanto tempo, un progetto che nasce dal desiderio di condividere un po’ di quello che ho imparato sulle spezie in questi anni di viaggio, studio e lavoro.

È un’idea che mi è venuta chiacchierando con le persone appassionate e stimolanti che incontro ogni giorno e che frequentano il laboratorio di Tutte le spezie del mondo: quella di creare uno spazio d’incontro dove scambiare competenze e conoscenze imparando insieme a cucinare usando le spezie, con le mani in pasta, i sensi accesi e la mente aperta. 

I corsi e gli incontri, guidati da chef, conoscitori, appassionati ed esperti di nutrizione, si svolgono in uno spazio un po’ insolito: abbiamo ricavato un’area dedicata all’interno del luogo dove lavoriamo, nel laboratorio dove ogni giorno confezioniamo le spezie. Il Club si trova a Milano in via Vittoria Colonna 11.

I primi corsi cominciano già questa settimana.

 Il 28 novembre sperimenteremo e degusteremo nuove ricette speziate per la cena della Vigilia accompagnati da una nutrizionista. 
Il 30 novembre cucineremo insieme un menù salutare, originale e profumato di aromi  per il pranzo di Natale.


Il 5 dicembre ci cimenteremo nella mixology contemporanea fra colori, botaniche e bicchieri old style.
 Il 6 dicembre impareremo come utilizzare le spezie in cucina per portare benessere secondo i dettami dell’Ayurveda, l’antica medicina indiana.

Spice Supper Club è un’associazione culturale, perché le spezie sono un meraviglioso patrimonio che ci parla di culture, ricette, storie e paesi. I nostri eventi sono riservati ai soci; per diventarlo basta prenotare il corso che ti interessa sul sito del Club e scegliere l’opzione “corso più quota associativa”. 


Qui è tutto pronto: ti aspetto per cominciare questo viaggio fatto di profumi, racconti e del piacere di creare insieme nuovi sapori”.