Ristorante Borgia Milano. Tartare di cervo marinata. Foto BM

In occasione di San Valentino 2025 “Borgia Milano” il Ristorante fine dining di Via Washington 56, propone uno speciale Menu degustazione firmato dallo Chef Giacomo Lovato.

In una serata dedicata ai sentimenti, i sapori intensi e ingredienti di eccellenza si intrecciano per deliziare i sensi e offrire un’esperienza culinaria in un’atmosfera romantica e sofisticata.

Il menu di San Valentino

Si comincia con gli amuse bouche, il Benvenuto dalla cucina, piccoli concentrati di gusto che introducono gli ospiti nel mondo di Borgia Milano.

Ristorante Borgia Milano. Lo Chef Giacomo Lovato. Foto BM

Si passa poi alla “Tartare di cervo marinata, salsa dolce forte, semi di senape e cipolla rossa agrodolci”, un antipasto che celebra l’equilibrio tra delicatezza e carattere.

A seguire “Insalata d’astice, maionese al pomodoro agrodolce, pomodori confit, cipolla rossa e olive taggiasche” un elogio alla freschezza e all’intensità mediterranea.

Il primo è il “Risotto cotto in estrazione di funghi, aglio nero, mirtillo rosso e burro nocciola” un piatto avvolgente, dove ogni boccone è una scoperta.

Si prosegue con il “Pescato del giorno, gamberi rosa, emulsione d’aglio e carciofi” un omaggio al mare e ai suoi sapori delicati e armoniosi.

Ristorante Borgia Milano. Foto BM

Il “Menu speciale di San Valentino 2025” si chiude con “Lampone, pistacchio e cioccolato” un dessert che gioca con le consistenze e i contrasti a cui si aggiunge la piccola pasticceria per un ultimo tocco di eleganza.

Una mano felice e di grande impatto quella dello Chef Lovato, che crea con cura e profondo studio delle materie prime, regalando la possibilità di provare sempre qualcosa di nuovo.

Una cucina che racconta il suo percorso, densa di abbinamenti inattesi, con tanta piacevolezza ed eleganza nel gusto, capace di lasciare nuovi stimoli a chi siede al tavolo.

Borgia Milano” vi accoglie con una vera e propria celebrazione di sapori di ogni specifica stagione.

La selezione dei piatti ideati dallo Chef Giacomo Lovato è concepita per soddisfare ogni palato, offrendo un equilibrio tra proposte di carne, pesce e vegetale.

“Borgia Milano” si conferma il luogo ideale per celebrare i momenti speciali come San Valentino, all’insegna dell’eleganza e del gusto grazie alla visione creativa dello Chef Giacomo Lovato e alla sua capacità di trasformare ogni piatto in una storia da raccontare.

A cura di Adele Bandera ed Erika Del Largo