Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tornareccio Regina di Miele

Ottobre 8 - Ottobre 9

Sabato 8 ottobre e domenica 9 a Tornareccio c’è Regina di Miele. Dopo le due edizioni che si sono tenute in forma ridotta a causa della pandemia, la seguita kermesse dedicata al miele e alle eccellenze gastronomiche della terra d’Abruzzo, torna alla sua formula originale con stand espositivi, convegni, degustazioni e momenti di intrattenimento.

L’evento, che solo per quest’anno è posticipato ad ottobre, a causa della concomitanza tra le date previste inizialmente e lo svolgimento delle elezioni politiche, si svolgerà nel centro storico di Tornareccio, borgo noto anche per i suoi mosaici.

Tornareccio Regina di Miele

Grande attenzione è data in questa edizione, organizzata dal Comune di Tornareccio e dalla Pro Loco, alla parte espositiva. Tanti gli apicoltori e i produttori delle tipicità locali che prenderanno parte alla mostra mercato e che incontreranno di nuovo il pubblico, dopo le limitazioni dovute all’emergenza sanitaria. L’apertura degli stand sarà dalle ore 11.00 a mezzanotte di sabato e dalle 9.00 alle 22.00 di domenica.

”Regina di Miele è un fiore all’occhiello del nostro territorio – spiega Nicola Iannone, sindaco di Tornareccioe siamo davvero felici di riproporla nelle sua versione completa. Il rapporto tra produttori e pubblico è il successo di questo evento perché crea quel legame imprescindibile tra gli appassionati delle tipicità e il territorio che è, appunto, alla base dell’iniziativa”.

Legame che si consolida quest’anno con l’elezione dello Stand Regina di Miele 2022. Un concorso in cui i visitatori saranno chiamati a votare lo spazio espositivo più accogliente, bello, originale e creativo.

Tornareccio Regina di Miele

Tra gli appuntamenti previsti l’8 e il 9 ottobre ci saranno show, musica dal vivo e artisti di strada.

Dettagli

Inizio:
Ottobre 8
Fine:
Ottobre 9
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

Tornareccio
Tornareccio, Italia + Google Maps