Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Torino Beve Bene 2019

ottobre 26 - ottobre 27

Quinta edizione per Torino Beve Bene, il più importante evento regionale legato al mondo dei vini naturali.

Sabato 26 e domenica 27 ottobre l’appuntamento con i vini naturali è al Padiglione V di Torino Esposizioni, location dove si è deciso quest’anno di spostare l’evento grazie al crescente successo di pubblico che ha imposto spazi più grandi per la manifestazione. Grazie anche al Patrocinio della Città di Torino, dunque, Torino Beve Bene si sposta in uno dei luoghi più rappresentativi della Città, il Parco del Valentino.

Ai banchi d’assaggio di Torino Beve Bene 2019 verranno ospitate oltre cento cantine e dieci distribuzioni di vini naturali, realizzati cioè senza l’utilizzo di sostanze chimiche né in vigna né in cantina.

Ampio spazio verrà inoltre riservato alla gastronomia, con la presenza di uno spazio dedicato ad alcune realtà artigianali piemontesi e non solo, che lavorano stando attente alla stagionalità, alla naturalità e al chilometro zero, che proporranno specialità e piatti realizzati con la massima ricerca di genuinità.

Non mancherà nemmeno il caffè di qualità: sarà presente Lavazza con iTierra!, la gamma di blend premium sostenibili e ci sarà anche il caffè della torrefazione e pasticceria Gocce di Cioccolato di Torino, con il suo specialty coffee, caffè verde di altissima qualità, tostato in modo da sviluppare al meglio tutto il potenziale aromatico ed estratto nel rispetto di standard ben definiti.

Il tema dell’edizione 2019 sarà la sostenibilità di cui si parlerà in quattro seminari. Le azioni di sostenibilità all’interno dell’evento sono state rese possibili grazie alla partnership con Abbasso Impatto, progetto di economia collaborativa finanziato da AxTO.

Dettagli

Inizio:
ottobre 26
Fine:
ottobre 27
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

torino
torino, Italia + Google Maps